impostazione rete TCP/ip statici ma multipli

Pubblicità

dindarello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ho un portatile con win xp sp2 con una scheda di rete ed il mio problema è lo spostarmi dall'ufficio presso le varie sedi della società...
In ogni sede ci sono indirizzi ed impostazione TCP/IP statici per cui ogni volta devo andare a cambiare fisicamente nell'impostazione di rete tali valori x connettermi alle reti delle varie sedi.
Non posso nemmeno usare la configurazione alternativa in quanto questa
funziona se ho una impostazione automatica ed una statica.
Che voi sappiate esiste un programma che mi cambi selezionando la sede i dati della scheda impostazione tcp/ip?

So che esistono programmi che fanno quanto richiedi però ora come ora non mi viene in mente il nome del programma...
forse google ti può aiutare :D

allora:
immetti le impostazioni che desideri su una rete, poi apri una shell di dos e fai
netsh interface dump > percorso_dove_vuoi_salvare\rete1.txt
e così per tutte le reti che devi fare (cambiando ovviamente il nome e mettendo qualcosa di magari più immediato es: ufficio, casa, ecc...)

poi ti crei dei collegamenti che puntano a
netsh.exe -f percorso_salvataggio_file\nome_file.txt
ci assegni un nome decente e doppiocliccando sul link ti cambierà le impostazioni di rete

Berill

dindarello ha detto:
Salve,
ho un portatile con win xp sp2 con una scheda di rete ed il mio problema è lo spostarmi dall'ufficio presso le varie sedi della società...
In ogni sede ci sono indirizzi ed impostazione TCP/IP statici per cui ogni volta devo andare a cambiare fisicamente nell'impostazione di rete tali valori x connettermi alle reti delle varie sedi.
Non posso nemmeno usare la configurazione alternativa in quanto questa
funziona se ho una impostazione automatica ed una statica.
Che voi sappiate esiste un programma che mi cambi selezionando la sede i dati della scheda impostazione tcp/ip?

Prova ad aprire le proprietà del protocollo TCP/IP...
Clicca su avanzate, e prova a mettere nel tab "AGGIUNGI" gli indirizzi con i loso SubNet Mask e i Gateway delle varie reti....:sisi:

P.s. Cioè il tuo portatile può avere assegnati 2 o più indirizzi di rete diversi..

proverò in giornata quello detto da Berrill.
Quello che Toby suggerisce è la configurazione alternativa che è possibile
solo usando "ottiene ind.ip automaticamente" + 1 statico.Non funziona se quelli che ho sono tutti statici...Il tag configurazione alternativa sparisce

[Gnomix] ha detto:
So che esistono programmi che fanno quanto richiedi però ora come ora non mi viene in mente il nome del programma...
forse google ti può aiutare :D
multinetwork manager è il nome del programma (solo in inglese), la soluzione di berill funziona bene?
io l'ho capita solo in parte :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro