DOMANDA Impostazione Ottimale Per Just Cause 3 Con 8gb Di Ram

  • Autore discussione Autore discussione tails
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tails

Utente Attivo
Messaggi
488
Reazioni
43
Punteggio
40
Salve, possiedo un i5 2500K, 8 GB DDR3 e una gtx 1060 OC.

Tutti i titoli mi girano in maniera eccellente a parte Just Cause 3, che tende a fare piccoli scatti in corrispondenza dei continui e frequenti accessi al disco.

L'impressione è proprio che la ram non sia sufficiente e che si vada di file di paging, almeno per il livello di dettaglio impostabile su una gtx 1060.

Come potrei ottimizzare le opzioni grafiche in modo da farci rientrare un dettaglio accettabile e una fluidità regolare in quegli 8GB di cui dispongo, che poi non sarebbero nemmeno pochi alla fine?

Grazie.
 
Io avevo impostato all'incirca tutto su medio, ma dopo un'oretta continuava con gli scatti.

Ora ho 16GB e mi va tutto al massimo sopra i 60fps, non ho più avuto scatti

Il mio consiglio è vedere se riesci a prenderti almeno altri 4GB, purtroppo 8GB non sembrano sufficienti per gran parte dei settaggi
 
Io avevo impostato all'incirca tutto su medio, ma dopo un'oretta continuava con gli scatti.

Ora ho 16GB e mi va tutto al massimo sopra i 60fps, non ho più avuto scatti

Il mio consiglio è vedere se riesci a prenderti almeno altri 4GB, purtroppo 8GB non sembrano sufficienti per gran parte dei settaggi

Ti ringrazio per la risposta. :ok:

Purtroppo ho già due moduli in dual channel presi quando 8 GB di sistema sembravano fantascienza, di questo tipo https://www.amazon.it/Corsair-CMZ4G...d=1478896483&sr=8-1&keywords=cmz4gx3m1a1600c9 , per cui per mantenere il dual channel dovrei acquistarne altri due identici e arrivare a 16 GB, spendendo circa 70 euro in tutto se voglio lo stesso modello.

Non so se le ram siano calate ultimamente come prezzo, perché a me 70 euro per 8 GB di DDR 3 mi sembrano tantini, e ho guardato anche su trovaprezzi ma quello è il prezzo minimo ...

Che mi consigli di fare? Tenere duro con la memoria che ho fino a quando cambierò sistema (ora ho un i5 2500K su una Gigabyte Z68P-DS3) o aggiornare quello che ho attualmente spendendo queste cifre?

Grazie. :)
 
Questione ormai superata e tutto sistemato.

Ora ho fatto il famoso aggiornamento della ram e devo ammettere che i problemi suddetti sono ampiamente risolti.

Con 16 GB Just Cause 3 è veramente perfetto, anche se per i caricamenti di lunghezza infinita consiglio sempre un'installazione su SSD.

Era veramente venuto il momento di arrivare ai 16 GB, visto ormai il numero di giochi che richiedono più di 8 GB per girare al meglio. (fra l'altro si stressa anche meno l'SSD visto che si accede meno al file di paging ... )

70 Euro ben spesi. :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top