Impostazione Input/Output

Pubblicità

Riccardo-_-

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
43
Buongiorno a tutti,
da poco ho comprato un pc fisso, l'ho assemblato e ho scaricato i drivers, però subito ho riscontrato un problema su il driver audio.
Io attualmente possiedo delle cuffie con microfono della trust gaming che hanno sempre eseguito il loro lavoro, però se adesso provo a inserire come input "Realtek Audio" non si sente niente, quindi sono costretto a usare il micrfono della webcam.
Sapete come far funzionare il microfono delle cuffie?
Grazie

Nel pannello di controllo, apri suoni e poi registrazione, vedi quanti microfoni vengono visti, c'è un indicatore di livello, batti sul microfono {sah.. sah.. prova} e vedi se si muove qualcosa, altrimenti c'è la tab livelli e li metti guadagno +10 +20... e provi fino a che parlando si muove qualcosa, eventualmente c'è anche un cursore, provalo oltre la metà. Non eccedere altrimenti potrebbe essere troppo alto il guadagno e ti distorce poi dall'altra parte non si capisce niente.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vedi più microfoni, vedi quale muove i livelli battandoci sopra.

.

il mio computer riconosce 2 microfoni, quello della webcam e quello realtek audio (connettore jak 3.5mm Pannello frontale).
quello della webcam si sente, anche se poco; ma quello delle cuffie (realtek audio) non si sente niente.

Se hai messo tutto al massimo e non va, dovresti vedere se la cuffia funziona su un altro pc o sul telefono se è quella con un solo jack.
Se è con 2 jack occorre un adattatore, lo trovi a pochi euro dai cinesi sotto casa.
Non è che da remoto si possa fare tutto.

.

Se hai messo tutto al massimo e non va, dovresti vedere se la cuffia funziona su un altro pc o sul telefono se è quella con un solo jack.
Se è con 2 jack occorre un adattatore, lo trovi a pochi euro dai cinesi sotto casa.
Non è che da remoto si possa fare tutto.

.
ho controllato e da telefono va benissimo

E' un portatile o un fisso assemblato ?
Se è un fisso assemblato potrebbe essere connesso male il cavetto sulla scheda madre dovresti vedere anche quello.
Potrebbe essere anche il connettore del pc difettoso.

Da remoto più di alzare il livelli non si può.

.

E' un portatile o un fisso assemblato ?
Se è un fisso assemblato potrebbe essere connesso male il cavetto sulla scheda madre dovresti vedere anche quello.
Potrebbe essere anche il connettore del pc difettoso.

Da remoto più di alzare il livelli non si può.

.
è un fisso assemblato. che connettore si dovrebbe vedere.
più che altro riconosce le cuffie perchè tiesco a sentire dalle cuffie.

Ma hai messo il guadagno al massimo ?

perchè se dici che vede 2 microfoni il cavo dovrebbe andare bene, ma se scolleghi il microfono delle cuffie uno dei due microfoni scompare ?
Se c'è un adattatore di mezzo potrebbe essere quello il problema.

.
1616849394369.webp

In basso a sinistra, più o meno sono tutti li .

Ultima modifica:

perchè se dici che vede 2 microfoni il cavo dovrebbe andare bene, ma se scolleghi il microfono delle cuffie uno dei due microfoni scompare ?

.
Visualizza allegato 404558

io l'ho attaccata lì

.
Visualizza allegato 404558

,,,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro