Impostate diversi router Tp-Link con e senza mesh

Pubblicità

SniperLynx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.
Mi trovo a scrivere in questo forum a seguito di una mancata assistenza da parte di Tp-Link, spero quindi che qui possa trovare risposte, ma andiamo al dunque…
Allora, io ho un router Archer AX-55 che lavora in mesh (One-mesh) con un ripetitore Tp-Link collegato tramite cavo lan, fin qui tutto ok.
Il fatto è che casa mia è divisa in due appartamenti e mi chiedevo se fosse possibile, sempre tramite cavo lan (perché la connessione wireless non raggiunge il secondo appartamento), creare una seconda rete Wi-Fi in modo da averle distinte per appartamenti.

Mi chiedevo:
1- se fosse possibile
2- come fare e se ci sono dei settaggi particolari per ottimizzare questa soluzione
3- come limitare la potenza usufruibile da questa seconda rete in modo che nei periodi di picco non rubi banda al Wi-Fi 1
4- che prodotto consigliate (serebbe ottimo averlo dual band Wi-Fi 6)
Grazie per l’attenzione, spero di essere stato chiaro, allego anche uno schema per una maggiore chiarezza

Allegati

Sinceramente non lo so, non ho abbastanza conoscenze in materia.
Io per rete distinta intendo una rete Wi-Fi con un Ssid e una password a se stante, come indicato nell’allegato
Si può fare collegando un access point col cavo ma alla fine sempre di condivisione della connessione si tratta. Il repeater one mesh estende la rete del router quindi semmai diventa una complicazione più che un aiuto al tuo progetto se interferisce con la rete wifi dell'access point.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro