DOMANDA Impostare Xonar D2X e Logitech Z906 5.1

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti,
ho da poco acquistato questa Xonar D2X come "plus" al mio PC che più o meno è completo di tutto..

Adesso però non so come se usare il collegamento analogico o quello digitale in quanto quest'ultimo ha la possibilità di fare l'encode di tracce DD e DTS...
Sto usando alcuni file di esempio ed ho notato che un file Dolby ad esempio, si sente meglio se riprodotto in digitale rispetto all'analogico ossia quando le casse attivano l'ENCODE della traccia...
Usando invece il collegamento analogico, si nota una minor "spazialità" (parlo da ignorante in materia) oltre al fatto che è possibile impostare contemporaneamente l'uscita anche dal cavo ottico, cosa che però non fa attivare l'encode delle tracce DD o DTS..

Oltre a ciò non so che programma usare per riprodurre i bluray in maniera ottimale: i "Dischi bluray" chiaramente con PowerDVD, ma gli altri file tipo mkv se hanno tracce DTS o AC3 o DD con i player standard la codifiche delle tracce non parte (anche se si sente)...

Insomma, queste mie parole fanno capire che sono un po confuso a riguardo...

Come potrei impostare questi due componenti al meglio???? che programma devo usare per vedere al meglio film???
In seguito specificherò meglio le mie perplessità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro