EmanueleC
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,909
- Punteggio
- 168
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sembra si sia installato ma non trovo l'applicazione! In pratica mi dice che grub-customizer è già alla versione più recente (questo vuol dire che lo avevo già installato quindi?) Ma non riesco a trovarlo comunque :(Semplice... apri il terminale e fai copia e incolla:
Con questo comando aggiorni i repository e l'intera distribuzione, se ci sono aggiornamenti ovviamente.
Codice:sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Adesso andiamo a installare GRUB customizer:
Inseriamo il repository esterno(PPA) e quando richiesto permi invio:
Codice:sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer
Adesso che hai aggiunto il repository, bisogna fare un update per rendere disponibile il nuovo repository aggiunto:
Codice:sudo apt-get update
Adesso installiamo il TOOL:
Codice:sudo apt-get install grub-customizer
Una volta finito l'installazione, vai a cercare il tool nel MENU di Xubuntu.
Quando metto:"sudo mv /etc/grub.d/30_os-prober /etc/grub.d/09_os-prober", mi dice:"mv:impossibile esegure stat di "/etc/grub.d/30_os-prober": File o directory non esistentedai semplicemente:
sudo mv /etc/grub.d/30_os-prober /etc/grub.d/09_os-prober
poi
sudo update-grub
riavvia
è perché nel frattempo hai usato grub customizer che ha cambiato il contenuto della directory /etc/grub.dSembra si sia installato ma non trovo l'applicazione! In pratica mi dice che grub-customizer è già alla versione più recente (questo vuol dire che lo avevo già installato quindi?) Ma non riesco a trovarlo comunque :(
Quando metto:"sudo mv /etc/grub.d/30_os-prober /etc/grub.d/09_os-prober", mi dice:"mv:impossibile esegure stat di "/etc/grub.d/30_os-prober": File o directory non esistente
Sembra si sia installato ma non trovo l'applicazione! In pratica mi dice che grub-customizer è già alla versione più recente (questo vuol dire che lo avevo già installato quindi?) Ma non riesco a trovarlo comunque :(
Quando metto:"sudo mv /etc/grub.d/30_os-prober /etc/grub.d/09_os-prober", mi dice:"mv:impossibile esegure stat di "/etc/grub.d/30_os-prober": File o directory non esistente
grub-customizer
Grazie mille, ci sono riuscito :)Strano che non lo trovi... digita sul terminale:
Codice:grub-customizer