impostare un dispositivo SOLTANTO come imput su REALTEK HD

Pubblicità

frank095

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
uso guitar rig 5, un software che permette di usare il pc come processore di effetti che simulano gli amplificatori per chitarra più noti, e sul PC fisso posso suonare la mia chitarra tranquillamente. Sul portatile invece non riesco a farla suonare , infatti non appena avvio il programma si sente un forte fischio che credo sia causato dal feedback del microfono del pc. Il problema è che cambiando le impostazioni di input dal programma e passando da "microphone" a "Stereo input" (quest'ultimo inputo l'ho potuto abilitare attivando la funzione "stereo mix" della scheda audio), il fischio scompare ma gli indicatori di volume (sia di input che di output) rimangono al massimo come se il fischio persistesse anche se dagli speaker del pc non si sente. Da ciò ho dedotto che il PC scambia gli input con gli output selezionando la chitarra appunto come OUTPUT. Infatti non appena collego il jack della chitarra oppure un qualsiasi jack all'unica uscita del portatile ( asus F550L) che funge sia da uscita che da entrata, mi spunta una schermata in cui posso decidere se selezionare il dispositivo in uso come "cuffie/microfono" oppure come "altoparlanti". E se invece io volessi utilizzare solo la modalità "microfono"? che è quella che mi servirebbe per suonare la chitarra ? anzi ancora meglio ( così non rischio di far ripresentare il problema del feedback) se volessi usare soltanto la modalità "stereo mix" come input cosa dovrei fare ? mi servirebbe forse un jack a 4 poli ? inoltre se compro uno sdoppiatore jack di entrata posso usare quest'ultimo da un lato come entrata ( per la chitarra) e da un lato come uscita( per le casse o per un amplificatore esterno) ? in caso di risposta affermativa anche il jack dello sdoppiatore deve essere composto da 4 poli? grazie in anticipo

Stai sbagliando qualcosa nell'impostazione di guitar rig. Ora non ce l'ho sotto mano, comunque dimmi cosa vedi nella schermata di opzioni audio.

Stai sbagliando qualcosa nell'impostazione di guitar rig. Ora non ce l'ho sotto mano, comunque dimmi cosa vedi nella schermata di opzioni audio.

ecco qui :

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    9.5 KB · Visualizzazioni: 108
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    6.3 KB · Visualizzazioni: 95
  • Cattur2a.webp
    Cattur2a.webp
    9.8 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:
Perché hai impostato wasapi? Prova a scaricare Asio4ALL.

- - - Updated - - -

"Il problema è che cambiando le impostazioni di input dal programma e passando da "microphone" a "Stereo input"

Ecco il probabile problema. Devi lasciare microphone.

Comunuqe qual è il tuo assetto? Hai una scheda audio esterna con entrata instrument e ci attacchi la chitarra elettrica? Perché non l'hai scritto.

Ultima modifica:
Perché hai impostato wasapi? Prova a scaricare Asio4ALL.

- - - Updated - - -

"Il problema è che cambiando le impostazioni di input dal programma e passando da "microphone" a "Stereo input"

Ecco il probabile problema. Devi lasciare microphone.

Comunuqe qual è il tuo assetto? Hai una scheda audio esterna con entrata instrument e ci attacchi la chitarra elettrica? Perché non l'hai scritto.
Ho già provato con questi driver ma non funziona lo stesso, magari mi puoi dire come settarli così vedo se sbaglio io? Comunque la scheda audio è interna ed io collego la chitarra alla pedaliera che funge da pre amp poi con il riduttore di jack collego la pedaliera al PC. Sul PC fisso ho lo stesso assetto ed ho impostato i driver wasapi w funziona tutto, impostando come imput" microphone" non si crea il problema del feedback col microfono del PC e conseguente fischio?

Ultima modifica:
ecco

Allegati

• 2Cattura.webp
    2Cattura.webp
    8.9 KB · Visualizzazioni: 90
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    10.3 KB · Visualizzazioni: 82
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    9.4 KB · Visualizzazioni: 79
Frank funziona?

non si sente niente ,facendo partire una canzone dal deck1 si vede il livello di output che sale ma nono fuori esce nessun suono. Io continuo a pensare che il pc riconosca la chitarra come output

Ultima modifica:
non fa niente. io comunque continuo a pensare che sia necessario un connettore a 4 poli così da far riconoscere al pc che si deve usare il dispositivo connesso come microfono,ovvero come input

Pubblicità
Pubblicità
Indietro