DOMANDA Impostare router come range extender

Pubblicità

EuLayton

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
53
Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei utilizzare il mio "vecchio" modem/router tp-link td-w9980, ora ho un fritz 7490 per la fibra di wind, e vorrei usarlo con range extender ossia collegarlo in wifi al fritz e amplificare il segnale nelle altre stanze solo che non so come fare e se si puo' fare. Per favore potreste aiutarmi? Grazie mille
:thanks:

Ciao,
si può fare, ho solo il dubbio del conflitto wifi che si può creare, ma comunque, entra nel modem:

- Quick setup
- Seleziona la regione
- Wireless router mode
- dynamic ip (almeno che tu non abbia esigenze diverse)
- qui dovresti mettere lo stesso SSID e la stessa password a 2.4ghz che hai sul fritz
- nello step sucessvo uguale con la rete a 5ghx
- quindi salva

Fammi sapere se funziona

Ciao,
si può fare, ho solo il dubbio del conflitto wifi che si può creare, ma comunque, entra nel modem:

- Quick setup
- Seleziona la regione
- Wireless router mode
- dynamic ip (almeno che tu non abbia esigenze diverse)
- qui dovresti mettere lo stesso SSID e la stessa password a 2.4ghz che hai sul fritz
- nello step sucessvo uguale con la rete a 5ghx
- quindi salva

Fammi sapere se funziona
Grazie mille per l'aiuto, alla fine avevo trovato su yt un ottimo video che spiegava passo passo come fare. Adesso ho due linee separate, quelle del modem e quella del range extender e funzionano come fossero 2 wifi separati.

Il Fritz mi va a 50Mb mentre il ripetitore a circa 40 quindi direi che sono abbastanza soddisfatto

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ecco dicendoti di mettere lo stesso id e psw volevo evitare che tu avessi 2 linee wifi separate.
Però se ti va meglio così perfetto :ok:

Si, a livello teorico dovresti avere un'unica linea wifi. Prova stando attento ai settaggi della rete a 2.4 e 5ghz e facci sapere

Eccomi qua, ho provato a fare come hai detto tu ma, terminata la configurazione (mi ha segnato ogni passaggio come "completed"), alla fine il modem era settato come se io non avessi fatto nulla, ovvero con la propria password e col suo ssid, e senza alcun accesso a internet.

Non credo di aver sbagliato alcun passaggio perché non erano complicati

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro