Impostare raid

Pubblicità

david76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, da giorni sto cercano di configurare un raid senza riuscirci. La scheda madre è un'asus a88x- pro. Ho Windows 7 su un wd 1 tb e vorrei inserire 2 altri hd da 2tb in raid 0 avendo così l'hd da 1tb con il S.O. e gli altri 2 come storage. Come prima cosa ho attaccato i 2 hd, ho configurato il raid ma il S.O. non partiva più (Si bloccava sul logo di windows), allora pensando di dover installare il s.o dall'inizio ho formattato tutto, reinstallato windows impostato il raid e ancora non parte, ho provato mille possibilità ma non riesco. C'è qualcuno che riesca ad aiutarmi?

Raid 0 per backup a che pro? Non solo è inutile ma è molto ma molto rischioso per i tuoi dati. SPero tu abbia già pensato a dei dispositivi di backup vero?

Raid 0 per backup a che pro? Non solo è inutile ma è molto ma molto rischioso per i tuoi dati. SPero tu abbia già pensato a dei dispositivi di backup vero?

Allora, ho sbagliato mentre scrivevo (Evidentemente pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra, forse perchè ho fatto tante prove). I due hd devo concatenarli con jbod.

- - - Updated - - -

allora se in AHCI parte è perché il sistema operativo è stato installato usando AHCI e non RAID.

Purtroppo ti devo dire di no. Dal bios ho settato raid sia nell'impostazione che nel canale 5,6,7,8, poi sono entrato nelle impostazioni del raid e ho creato le array: 1 è l'hd da 1 tb e l'altra è quello da 3,9 tb che è il totale dei 2 hd, installo tutto e carico i driver raid (anche gli ultimi che ho preso dal sito) ma dopo il primo riavvio necessario la schermata arriva al primo avvio di windows e riparte e non c'è modo di farlo continuare. Ho aggiornato il bios e ho provato ad installare windows 8.1 ma niente, ho anche provato a toglere l'hd da 1 tb e ad unire solo i 2 da tb e a installare tutto solo su questi ma il problema resta sempre lo stesso.

Ultima modifica:
I due hd devo concatenarli con jbod.

Purtroppo ti devo dire di no. Dal bios ho settato raid sia nell'impostazione che nel canale 5,6,7,8, poi sono entrato nelle impostazioni del raid e ho creato le array: 1 è l'hd da 1 tb e l'altra è quello da 3,9 tb che è il totale dei 2 hd, installo tutto e carico i driver raid (anche gli ultimi che ho preso dal sito) ma dopo il primo riavvio necessario la schermata arriva al primo avvio di windows e riparte e non c'è modo di farlo continuare. Ho aggiornato il bios e ho provato ad installare windows 8.1 ma niente, ho anche provato a toglere l'hd da 1 tb e ad unire solo i 2 da tb e a installare tutto solo su questi ma il problema resta sempre lo stesso.

Hai provato a fare il raid su controller intel e NON su controller secondario? Parli di sata 5, 6, 7, 8 che di solito non sono sul controller principale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro