DOMANDA Impostare password su di una cartella?

Pubblicità

Hummy

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
22
Salve ragazzi, non so se ho sbagliato sezione però..
Vorrei avere un consiglio su quale programma scaricare per proteggere i miei file o le mie cartelle con password e vi spiego pure il motivo:

Ho un portatile ed una sola chiavetta usb che utilizzo principalmente per l'università, quindi viene portata avanti e dietro ogni giorno per km e km.
Non vorrei che se dovessi smarrirle chiunque possa accedere alle mie foto,file personali eccetera.
Anche perchè non ho la possibilità di lasciarle a casa su di un hard disk esterno.

Ho scaricato AxCrypt ma sinceramente non mi piace tanto... Vorrei che indipendentemente dal pc in cui viene inserita, che sia il mio o qualsiasi altro, venga richiesta la password.

Salve ragazzi, non so se ho sbagliato sezione però..
Vorrei avere un consiglio su quale programma scaricare per proteggere i miei file o le mie cartelle con password e vi spiego pure il motivo:

Ho un portatile ed una sola chiavetta usb che utilizzo principalmente per l'università, quindi viene portata avanti e dietro ogni giorno per km e km.
Non vorrei che se dovessi smarrirle chiunque possa accedere alle mie foto,file personali eccetera.
Anche perchè non ho la possibilità di lasciarle a casa su di un hard disk esterno.

Ho scaricato AxCrypt ma sinceramente non mi piace tanto... Vorrei che indipendentemente dal pc in cui viene inserita, che sia il mio o qualsiasi altro, venga richiesta la password.
puoi usare una funzione di windows chiamata bitloker che protegge il dispositivo con password

Se invece volessi farlo sul singolo file?
Da quel che ho capito bitlocker protegge la partizione del sistema
Tanto ormai se lo smarrisco è andato perso, per utilizzarlo lo formattano
A me serve che la singola cartella, il singolo file anche da pc acceso non venga visualizzato a meno che non inserisci la password corretta

Anche per esempio all'università, può capitare che uno esce per andare in bagno
Non hai idea di quante volte ho trovato amici a curiosare :patpat::search::luicera:

Se invece volessi farlo sul singolo file?
Da quel che ho capito bitlocker protegge la partizione del sistema
Tanto ormai se lo smarrisco è andato perso, per utilizzarlo lo formattano
A me serve che la singola cartella, il singolo file anche da pc acceso non venga visualizzato a meno che non inserisci la password corretta

Anche per esempio all'università, può capitare che uno esce per andare in bagno
Non hai idea di quante volte ho trovato amici a curiosare :patpat::search::luicera:
prova a leggere qui http://www.ubergizmo.com/how-to/password-protect-usb-disk/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro