DOMANDA Impostare cuffie a 192 khz e a 300ohm ???

Pubblicità

fedex117

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho comprato da poco le cuffie razer kraken e una scheda audio asus phobeus solo. Nelle impostazioni della scheda audio ho visto che si può cambiare l'impedenza delle cuffie, se io imposto le cuffie da 32 ohm a 300 ohm cambia qualcosa in termini di guadagno sonoro ? Rischio di danneggiare le cuffie ?
Poi se imposto le cuffie da 44khz a 192khz a 24bit cambia qualcosa ?

Ho comprato da poco le cuffie razer kraken e una scheda audio asus phobeus solo. Nelle impostazioni della scheda audio ho visto che si può cambiare l'impedenza delle cuffie, se io imposto le cuffie da 32 ohm a 300 ohm cambia qualcosa in termini di guadagno sonoro ? Rischio di danneggiare le cuffie ?
Poi se imposto le cuffie da 44khz a 192khz a 24bit cambia qualcosa ?
Imposta 32 perche l impedenza delle cuffie è quella, per quel che riguarda il tasso di campionamento dipende dal tipo di audio che ascolti cmq nei giochi in genere è 44.1 al massimo 48.
Consiglio personale: se le cuffie hai prese da poco poco guarda se puoi darle indietro per qualcos altro altrimenti non sfrutti la scheda per bene

Quoto Slendy,
impostare 300 Ohm mette l'amplificatore della scheda in una
modalità dove comincia a spingere parecchio e rischi di spaccare i coni
se alzi il volume e ci attacchi delle cuffie che hanno un decimo dell'impedenza.

Mettere un campionamento di 192Khz con dei campioni originali a 44.1 o 48 compressi, come quelli dei giochi,
non porta nessun beneficio, se non quello di far lavorare troppo e a vuoto il processore audio,
tanto più che quelle cuffie non sono nemmeno abbastanza raffinate da farti cogliere le differenze tra
un campionamento e l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro