DOMANDA Impostare connessione per gaming.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ACKIRA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
sono nuovo ed è il mio primo post, spero possiate aiutarmi.
Gioco ad un fps che a dir la verità non richiede una grafica cosi elevata, in questo gioco conta soltanto il processore e la velocità di connessione.Io ho fastweb 20 mega senza fibra ottica e all' hag ho collegato 3 cavi, due di questi vanno a due pc (di cui uno il mio) e il terzo e' collegato ad un router grazie al quale si connettono in wi-fi altri 3 pc e questo mi fa perdere molta banda,ora quello che vorrei chiedervi è : se è possibile impostare una priorità per il mio pc,che dia maggior parte della connessione dedicata a me e se e' possibile configurare la connessione specialmente per il gaming online...

Buongiorno,
sono nuovo ed è il mio primo post, spero possiate aiutarmi.
Gioco ad un fps che a dir la verità non richiede una grafica cosi elevata, in questo gioco conta soltanto il processore e la velocità di connessione.Io ho fastweb 20 mega senza fibra ottica e all' hag ho collegato 3 cavi, due di questi vanno a due pc (di cui uno il mio) e il terzo e' collegato ad un router grazie al quale si connettono in wi-fi altri 3 pc e questo mi fa perdere molta banda,ora quello che vorrei chiedervi è : se è possibile impostare una priorità per il mio pc,che dia maggior parte della connessione dedicata a me e se e' possibile configurare la connessione specialmente per il gaming online...

Su router più avanzati ci sono meccanismi di qos che puoi impostare, che assegnano tot banda a un pc oppure ad un altro.
Però non è la banda che conta nel tuo caso, bensì il ping. Se altri utenti guardano 1 o 2 video su youtube o scaricano pesantemente, è normale che la latenza aumenti, quindi se vuoi giocare bene è meglio che nessuno faccia uso pesante della linea in quel momento (la navigazione normale non influisce più di tanto).

Per quanto riguarda la linea, si, puoi chiamare il 192193 e chiedere un settaggio in fastpath.
Posta cmq qualche pingtest,
o fai anche un traceroute verso maya.ngi.it.

PING TEST.webpspeed test.webptracert maya.webp Allora questi test sono fatti con gli altri pc spenti,oltre al mio c'e' collegato solo un altro vicno all hag. Cosa è un fastpath ? scusate l'ignoranza...e poi vorrei capire come si vede un tracert, te l'ho postato ma non so assolutamente come si analizza e a cosa serve....Cmq cn gli altri pc accesi l'upload raggiunge un picco massimo di 28-30

Ultima modifica:
pingi 23 con 5 pagine aperte ed un sacco di programmini collegati, accendendo gli altri pc dubito superi i 40 e sei capace di venire quì a chiedere una connessione migliore per il gaming online? :lol:
Fatti dire i risultati dello speedtest, ti dirà qualcosa del tipo "la tua connessione è migliore dell'80/85% della popolazione" , che tradotto: 4 persone su 5 son messe peggio di te...Mi spiace dirtelo ma se hai problemi online la connessione non c'entra assolutamente nulla, anzi, è dalla tua parte. Vedrai che bello, semmai accadrà, giocare con tutte persone che pingano quanto te :D
Mi fa proprio ridere la cosa, c'è gente come me, che paga quanto te quì sopra ad elemosinare 1 mega e 200 ping nelle ore di scarsa affluenza e gente come te che si lamenta della fortuna sfacciata che ha...no word.

Forse nn hai capito...io voglio queste prestazioni sempre,mentre quando sono accesi gli altri pc perdo pacchetti e vorrei impostare una priorità per il mio pc e poi ho sentito dire che si può impostare la connessione per il gaming.

Forse non hai capito, qualsiasi problema tu possa avere online non è da ricercare in 20 ping in più o in meno dovuti ad altri pc connessi.
Comunque se proprio pensi sia da imputare a questo, i router permettono di impostare le priorità a computer specifici sulla rete, se posti il router che possiedi, forse sarà possibile aiutarti. Per la fastpath, chiama il callcenter, fatti passare un tecnico e chiedi di passare da intervealed in fastpath, non serve tu ci capisca qualcosa, semplicemente dì che hai questa necessità. A quel punto sta tutto in mano loro, se possono/vogliono farlo, buon(per così dire, tanto vai già al top)per te, sennò ci hai provato.
Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro