Impostare boot!!!!!!!!

Pubblicità

botz1907

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
CIAO A TUTTI,
devo fare un primo avvio a un computer mai stato avviato e ho riscontrato un problema, non riesco a farlo partire!!
vi descrivo tutto cio che ho impostato nel BIOS:

BIOS SETUP UTILY (premendo CANC alla schermata principale vi accedo):

in MAIN -> STORAGE CONFIGURATION -> SATA CONFIGURATION -> compatible.

in BOOT -> BOOT DEVICE PRIORITY -> 1st USB KINGSTOM (con S.O.), 2nd SATA HARD DISK, 3rd ATAPI CD-ROM (che non so cosa è me l'ha messo in automatico).

Ho salvato con f10 si è riavviato da se ma mi da questo errore:
"Reboot and Select proper Boot device
Insert boot Media in selected boot device and press any key"

Devo magari impostare qualcos'altro??
Devo magari mettere ENHANCED in STORAGE CONFIGURATION invece di COMPATIBLE??
Devo magari mettere DISABLE in 3rd BOOT DEVICE invece che quell'ATAPI CD-ROM che non so cosa è, nessun altro dispositivo è connesso al computer, da dove lo legge??

N.B: STO CERCANDO DI AVVIARE DA CHIAVETTA USB RESA REGOLARMENTE BOOTABLE CON PROGRAMMA.

non riesco proprio a capire... eppure ho speso una marea di soldi per assemblarlo..
GRATIAS A TODOSSSS!!!!!

ATAPI CD rom è un lettore/masterizzatore...Se non hai nessun lettore/masterizzatore e la scheda madre è usata può darsi che abbia mantenuto le vecchie impostazioni...In ogni caso resetta il bios togliendo la batteria per una ventina di secondi e poi rimettila...Imposti la sequenza di boot senza toccare altro e provi!

Se non sbaglio ha detto che il ha collegato anche un lettore cd quindi non penso centri molto l'impostazione del 3rd boot device...

ho fatto come mi hai detto, ma quando faccio per impostare la sequenza di boot non mi rileva la chiavetta usb. ho notato che per far si che la rilevi devo farla apparire come CDROM in USB CONFIGURATION.
perchè?

Ma quindi dopo aver impostato come dici tu sei riuscito a farla partire e installare windows? Che hai usato per renderla avviabile? Forse è l'utility che hai usato che è come se emulasse un cd!

Sto provando a rendere la chiavetta boot cn un'altro programma (Windows 7 USB/DVD Download Tool) perchè ho letto che il programma che usavo prima (A bootable USB) non andava bene.
Poi vi dico, comunque appena finisce di scrivere il file sulla chiavetta stacco la batteria della MB qualche minuto, la rimetto accendo il computer e imposto nel BIOS PRIORITY senza toccare altro la partenza per prima della chiavetta!!

Poi vi diro speriamoo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro