DOMANDA Impostare al meglio scheda audio (asus strix soar)

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
69
buongiorno a tutti,volevo chiedere aiuto visto che di audio non mi intendo molto.Sto cercando di configurare al meglio appunto la scheda audio del mio pc (asus strix soar) utilizzo principalmente gaming.Siccome di audio non ci capisco nulla chiedo a voi.Allora vorrei sapere come configurare le impostazioni audio ad esempio posso inserire dei valori da 44.1 khz 16 bit a 192 khz a 32 bit e appunto aumentando quel valore sembra che si senta più definito,che valori devo impostare e perchè?Altra cosa ho delle cuffie hyper x cloud che hanno un'impedenza di 60 ohm e nella scheda audio posso impostare bassa,media,alta impedenza per le mie cuffie cosa devo mettere?se avete la pazienza di spiegarmi e rispondermi così imparo qualcosa anche sull'audio:) vi ringrazio :)

Guarda, io ho sempre utilizzato nei giochi l'impostazione audio base, ossia qualità CD. Questo perché io utilizzo un amplificatore stereo che non supporta gli standard moderni! Come cuffia ti consiglio di impostare impedenza "alta" , visto che hai delle buone cuffie!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

La qualitá CD, come la definiscono nelle impostazioni, é la "risoluzione" massima udibile da un essere umano.
Per stare "tranquilli" e per sfruttare al massimo tutti i flussi audio che potresti trovare nei giochi, internet o altro, puoi impostare 24bit 48K e ti togli il pensiero.

Guarda, io ho sempre utilizzato nei giochi l'impostazione audio base, ossia qualità CD. Questo perché io utilizzo un amplificatore stereo che non supporta gli standard moderni! Come cuffia ti consiglio di impostare impedenza "alta" , visto che hai delle buone cuffie!

grazie per aver risposto, perchè impedenza alta?giusto per capire e apprendere nuove nozioni:)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La qualitá CD, come la definiscono nelle impostazioni, é la "risoluzione" massima udibile da un essere umano.
Per stare "tranquilli" e per sfruttare al massimo tutti i flussi audio che potresti trovare nei giochi, internet o altro, puoi impostare 24bit 48K e ti togli il pensiero.
perfetto ti ringrazio, come mai non impostare 192k?leggevo che tanto nei videogiochi ecc l'audio è sui 48k

Le cuffie con un alta impedenza, necessitano di un amplificatore/scheda audio dedicata per esprimere la loro potenza! Se la stessa cuffia la colleghi ad un Iphone o non sentirai nulla, oppure il volume che esce è molto basso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro