PROBLEMA impossiblie assegnare lettera a drive virtuale

Pubblicità

kaalachandra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno signori,
Ho installato Kali Linux su Hyper-v e funziona benissimo.
Il problema è emigrare i file del drive virtuale sul disco principale.
Ovviamente, prima di scocciare la comunità ho fatto i compiti e ho provato le soluzioni già proposte, senza risulatato.
Il problema viene riassunto con l'impossibilità di assegnare una lettera all'hard disk virtuale da gestione dischi. Tutte le opzioni sono inattive anche se il drive è mostrato "ONLINE".
Non so com risolvere. Avete idee?
Grazie,
Alessandro

Quella macchina virtuale non ha accesso alla rete? Condivisione file?
Altrimenti attivi l'ssh e poi da windows puoi usare winscp per navigare nelle cartelle.

Grazie, soluzioni che prevedano rete non sono un problema, solo non riesco a fare una cosa teoricamente semplice come esportare in maniera effettiva il contenuto del drive virtuale. Perché succede? Grazie

oh oh. Non sono stato chiaro? Mi dispiace e riprovo.
Non riesco a montare il drive virtuale creato con Hyper-v apparentemente perchè gestione dischi non permette interazione con esso e cè bisogno di assegnargli una lettera.
Posso fare tutto con una rete ma non capisco perchè non c'è modo di fare altrimenti dato che il drive è proprio lì.
é più chiaro, ora?
Grazie,
Alessandro

Mi sfugge se Windows10/11 oggi sia in grado di accedere al filesystem ext4 e tantomeno se Linux è oggi installabile su NTFS.

.

eH, putroppo no, la VM è installata correttamente e kali linux funziona a meraviglia. Il problema è che è isolata dal sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro