Impossibilitato ad aggiungere un nuovo account gmail sul tablet

betunna

Nuovo Utente
4
0
Buonasera ho acquistato un nuovo tablet Samsung galaxy A7 sul quale volevo mettere sia il mio account gmail che quello di mio marito come ho sui pc di casa e sui telefoni, e ho seguito le procedure come sempre con mail e password, nessun problema con il mio account, ma con quello di mio marito anche dopo la verifica telefonica positiva se provo ad accedere al suo account non vedo l'icona con la sua iniziale ma mi dice di aggiungi un account,, cosa che in teoria avrei gia' fatto, e poi riprovo ad aggiungere non mi richiede piu' la mail e password ma solo una conferma password che se inserisco non mi prende e mi dice di riprovare ( inutilmente) per cui sono bloccata li' da 3 giorni, ho gia' inviato 3 mail con al servizio assistenza google ma senza avere risposta ed ho provato a chiamare l'assistenza telefonica che per l'account gmail non da' soluzioni perche per ragioni di privacy non puo'.. sono depressa ho 62 anni e non sono tanto pratica, qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie mille
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Buonasera ho acquistato un nuovo tablet Samsung galaxy A7 sul quale volevo mettere sia il mio account gmail che quello di mio marito come ho sui pc di casa e sui telefoni, e ho seguito le procedure come sempre con mail e password, nessun problema con il mio account, ma con quello di mio marito anche dopo la verifica telefonica positiva se provo ad accedere al suo account non vedo l'icona con la sua iniziale ma mi dice di aggiungi un account,, cosa che in teoria avrei gia' fatto, e poi riprovo ad aggiungere non mi richiede piu' la mail e password ma solo una conferma password che se inserisco non mi prende e mi dice di riprovare ( inutilmente) per cui sono bloccata li' da 3 giorni, ho gia' inviato 3 mail con al servizio assistenza google ma senza avere risposta ed ho provato a chiamare l'assistenza telefonica che per l'account gmail non da' soluzioni perche per ragioni di privacy non puo'.. sono depressa ho 62 anni e non sono tanto pratica, qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie mille

Io proverei direttamente a fare un ripristino di fabbrica del tablet. Il ripristino di fabbrica cancellera' ogni cosa salvata al proprio interno, incluse app e files personali. Se ha files personali salvati dentro al tablet che non vuole perdere, le consiglio di fare un backup dei files sul computer. Per farlo puo' usare la comodissima app chiamata Samsung Smart Switch. Se non ha files personali salvati all'interno, puo' procedere direttamente con il ripristino di fabbrica.

Per farlo deve andare in impostazioni - gestione generale - ripristina. Da li preme ripristina dati di fabbrica.

E' consigliabile che il tablet abbia almeno un 50-60% di batteria minima rimasta prima di effettuare il ripristino di fabbrica.
 
Ultima modifica:

betunna

Nuovo Utente
4
0
Io proverei direttamente a fare un ripristino di fabbrica del tablet. Il ripristino di fabbrica cancellera' ogni cosa salvata al proprio interno, incluse app e files personali. Se ha files personali salvati dentro al tablet che non vuole perdere, le consiglio di fare un backup dei files sul computer. Per farlo puo' usare la comodissima app chiamata Samsung Smart Switch. Se non ha files personali salvati all'interno, puo' procedere direttamente con il ripristino di fabbrica.

Per farlo deve andare in impostazioni - gestione generale - ripristina. Da li preme ripristina dati di fabbrica.

E' consigliabile che il tablet abbia almeno un 50-60% di batteria minima rimasta prima di effettuare il ripristino di fabbrica.
Ho appena messo un sa co di cose sul tablet mi scoccerebbe levare tutto e rimettere..io non ho scaricato l'applicazione di gmail ma ho inserito dal browser forse dovevo scaricare l'applicazione?
Post unito automaticamente:

Ho appena messo un sa co di cose sul tablet mi scoccerebbe levare tutto e rimettere..io non ho scaricato l'applicazione di gmail ma ho inserito dal browser forse dovevo scaricare l'applicazione?
Scusate rettifico ho aggiunto dallapp gia presente sul tablet
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se hai cose dentro che non vuoi perdere (come fotografie ecc) le trasmigri tutte tramite Samsung Smart Switch https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/ , poi una volta terminato il ripristino di fabbrica le ributti tutte dentro.

Se invece non devi migrare niente, fai direttamente il ripristino di fabbrica del tablet come suggerito in precedenza.
 
Ultima modifica:

betunna

Nuovo Utente
4
0
ok allora se non ho capito male scarico l'app smarth switch sul mio pc windows, ci scarico dentro i dati che ho messo sul tablet foto ecc, poi resetto il tablet , rorpovo a fare i due account gmil e poi ricopio ttii i dati sul tablet dal pc?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le istruzioni su come fare sono nel link che ho messo prima, deve cliccare alla voce BACKUP E RIPRISTINO DA PC O MAC. Vedasi la foto sotto con cerchio rosso per capire in che punto sta..

Cattura.JPG

Una volta cliccato, appena sotto le appare la procedura. E poi clicca la freccetta grigia > per continuare a leggere.

Cattura.JPG
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nessun problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili