PROBLEMA Impossibilità di visualizzare il Bios con scheda grafica dedicata/discreta, pc Lenovo v520

Pubblicità

PIPPO456

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
7
Buonasera a tutti, ho recuperato un pc desktop Lenovo V520, sul quale ho montato una scheda grafica NVDIA GF9500GT 512Mb (e non è l'unica che ho provato) in sostituzione di quella montata in origine e precisamente NVIDIA GT730 (codice Lenovo FRU01AJ853), l'ho ho sostituita perchè ha le 2 uscite Display Port che non posso utilizzare, in quanto non ho tale monitor o convertitore DP/ VGA . Il problema : Windows lo vedo, ma il Logo Lenovo o il BIOS/UEFI, no. Quindi non posso entrare nel Bios . Per visualizzare il Boot o il Bios, devo sfilare la scheda grafica dedicata e collegarmi con la grafica integrata (quindi con scheda dedicata no bios o boot in ogni caso). Il settaggio nel bios , per la grafica è su AUTO, ho provato anche le altre opzioni IGD e PEG senza risultato. Gentilmente, è capitata una roba simile a qualcuno ,potreste aiutarmi , Grazie e di nuovo buonasera a tutti
 
Quindi in poche parole con la nuova scheda video non riesci ad entrare nel bios ma su windows si? Che windows è esattamente? Perchè la GT730 è decisamente più recente della GF9500FT

Neanche cliccando i tasti nonostante non si vede il logo non riesci ad entrare nel bios? Sembra strano
 
uso windows10 , nel bios, il pc entra ma non me lo fa visualizzare. al di la del sistema operativo, se tolgo l'hd dovrei visualizzare che manca il S.O., questo non avviene, devo togliere la scheda video dedicata x visualizzare il boot o bios. quanto al fatto che sia strano infatti lo è ,mai successo. intanto grazie x l'intervento

dimenticavo, seppur datata la GF9500GT, ha le stesse caratteristiche delle gt730 (tranne la VRAM che è 2Gb e PCIe 8X) entrambe Gen2.
ho provato anche una ATI RADEON HD 5450, e anche Nvidia GT 630 2GB. stesso problema , visualizzo windows ma boot no, devo togliere la grafica dedicata e di conseguenza usare l'integrata. Sul sito Lenovo è indicato come predefinito la configurazione AUTO in caso di dubbi ,la quale dovrebbe consentire l'uso di tutte e due le schede grafiche , integrata e dedicata.
 
dimenticavo, seppur datata la GF9500GT, ha le stesse caratteristiche delle gt730 (tranne la VRAM che è 2Gb e PCIe 8X) entrambe Gen2.
ho provato anche una ATI RADEON HD 5450, e anche Nvidia GT 630 2GB. stesso problema , visualizzo windows ma boot no, devo togliere la grafica dedicata e di conseguenza usare l'integrata. Sul sito Lenovo è indicato come predefinito la configurazione AUTO in caso di dubbi ,la quale dovrebbe consentire l'uso di tutte e due le schede grafiche , integrata e dedicata.
Mi dispiace per questo problema. Sinceramente non ho idea da cosa sia causato
 
E' un assemblato. Chissà che impostazioni default ha quel bios. L'unica è contattare lenovo direttamente oppure scartabellare internet in cerca di qualcuno con il tuo stesso problema. Dubito troverai una soluzione qui.

Puoi usare da prompt dei comandi "shutdown /r /fw" per riavviare al bios.
 
Ultima modifica:
Ciao Lanzus, dovrebbe essere un assemblato. Le impostazioni di default ,stando a quello che è indicato sul sito Lenovo: la scheda dedicata o discreta (che dir si voglia) diventa proprietaria (impostazione predefinita di default: AUTO) ,la quale indica chiaramente che permette di visualizzare il Bios e utilizzare eventualmente una pendrive con sistema operativo LIVE. Ho tentato di contattare da giorni I SIGNORI della Lenovo allo 02 3031 0000 ma molto educatamente non rispondono ultimo tentativ un istante fa . Comunque non mi fa visualizzare il bios nemmeno se ci voglio entrare dal sistema operativo tramite riavvia etc....., nemmeno dal prompt dei comandi shutdown /r /fw. Cercare sul web , ormai mi gira la testa. Grazie Lanzus. allego istruzioni x la configurazione sul sito LENOVO. Grazie a tutti e buongiorno
 

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top