impossibilità di portare cavo fibra in prossimità del modem causa troppe curve,alternative?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cippico

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
42
l'altro giorno sono venuti i tecnici telecom per far arrivare il cavo della fibra da armadietto in cantina finoa casa mia...
prima sono saliti a casa per fare un sopraluogo, purtroppo hanno detto che non era possibile far arrivare il cavo a presa su cui è collegato ora il modem, ci sono troppe curve e il cavo non può essere piegato più di un tot...

situazione attuale per passaggio da adsl a fibra castrata...
non si poteva usare il cavo in rame preesistente in quanto il padrone di casa precedente ha fatto le derivazioni usando il cavo rigido in rame per il 220...i 2 tipi di cavo diverso non potevano convivere, la velocità era pari ad un modem analogico 😡
il cavo in rame lo avevo fatto partire dalla presa in corridoio e lungo il battiscopa entra nella stanza tramite un buco fatto alla base della porta...quasi del tutto invisibile..., l'ho fatto passare dietro ad armadio fino ad arrivare a presa telefonica...

le alternative erano 2...

1 cavo a vista che mediante buco su muro a lato porta della stanza in cui farlo passare, quindi stenderlo fin oa presa, anche qui abbastanza in vista
2 sempre cavo in vista, fatto uscire da presa corridoio e fatto salire sopra ad arco (non c'e' più la porta con il suo stipite) pe farlo arrivare su mobiletto corridoio su cui mettere il modem, non mi va bene in quanto uso cavi ethernet che vanno anche in altre stanze in casa e connettono altre periferiche alla rete

sembra non ci siano soluzioni purtroppo pe rcondomini non recenti già predisposti...
intanto ho dovuto far chiudere la pratica e rinunciare 😢