Salve raga, il problema è più grosso di quanto sembra, io il computer lo uso molto, ho un HP G62 NOTEBOOK PC, e siccome andava male (si bloccava, surriscaldava e varie cose) l'ho fatto formattare. Da quando è stato formattato, portato alla base (come se lo avessi appena comprato) non dispongo più degli aggiornamenti di Windows 7 Home Premium, ma il problema è ancora più in fondo, arrivo al dunque; quando provo a scaricare un programma, ad esempio Songr( download Mp3 da Youtube), lo scarica, però poi quando copio il link di youtube nel programma, non mi fa scaricare la canzone e mi dice di controllare la connessione internet, nonostante il PC sia situato a pochi cm dal Modem (Sitecom), invece se provo a scaricare un gioco , Metin2 , mi da direttamente errore al download, con lo stesso problema di Songr (controllare la connessione internet), ecco io adesso non so che fare, ho chiamato un amico che se ne intende e mi ha detto di disinstallare Norton perchè non serve a niente e blocca i Firewall, detto-fatto, disinstallato Norton, e il problema sembrava risolto, tanto che il download di Mp3 da Songr è iniziato, ma arrivato nemmeno a metà, si è bloccato dandomi un altro errore (Processo remoto o una cosa simile, remoto sicuro 100%) e dopodichè non mi ha più funzionato, sono tornato a punto di partenza. Altra prova ne è l'impossibilità di utilizzo di Browser alternativi a Google Chrome, ossia non funzionano: Safari, Explorer, Firefox, Opera... tutti con lo stesso messaggio d'errore (safari non può collegarsi al server; Firefox non può stabilire una connessione con il server) , questo è quanto, spero possiate aiutarmi, anche perchè io non me ne intendo proprio di queste cose, mi affido a voi. Per contattarmi su skype sono "xxxx". GRAZIE :ok:
edit by Mod Federico83
edit by Mod Federico83
Ultima modifica da un moderatore: