RISOLTO impossibilità di collegarsi a internet con scheda di rete funzionante a causa della funzionalità wireless disattivata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neuser

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
49
Salve

Fino a ieri la connessione wireless non aveva problemi, oggi non si collega e non vede nessuna rete in alcun modo. Ho fatto sia la disinstallazione della scheda di rete e ho riavviato, sia ho usato un punto di ripristino del pc precedente, sia ho fatto '' ripristino di rete '', ma non appaiono le reti disponibili. Invece, l'altro laptop è collegato e naviga senza problemi. Come si risolve? Ecco lo screenshot.

Allegati

• 20241211_115036.webp
    20241211_115036.webp
    423.5 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Ho notato inoltre che anche se attivo il wifi, esso di disattiva. Ecco l'altro screenshot.

Allegati

• 20241211_120641.webp
    20241211_120641.webp
    286.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ho ricreato anche la stessa connessione manualmente inserendo password, nome rete, tipo di sicurezza, ecc ma nulla da fare.

Ragazzi ho risolto. Praticamente ho dovuto schiacciare il tasto del wireless sulla tastiera il cui led da arancione e passato a blu, quindi ho ricliccato sull'icona in basso a destra, sono riapparse le reti e mi sono collegato :). Finora tutto bene ma lascio aperta la discussione in caso di altri problemi. Grazie comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro