PROBLEMA Impossibile visualizzare immagini e animazioni sia su Chrome che su Mozilla

Pubblicità

Heisenberg90

Nuovo Utente
Messaggi
122
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti non riesco a capire come mai le animazioni e le immagini in miniatura non si aprono su Chrome e Mozilla. Come posso risolvere questo problema? Cancellando la cache funziona tutto ma non posso sempre stare a cancellare.
 
Ciao! Se hai riscontrato problemi con l'apertura di animazioni e immagini in miniatura su Chrome e Mozilla, e la cancellazione della cache risolve temporaneamente il problema, potresti provare alcune soluzioni per evitare di dover continuamente ripulire la cache. Ecco alcuni suggerimenti che potresti trovare utili:

1. Aggiornamento del browser: Assicurati che il tuo browser sia aggiornato all'ultima versione disponibile. Un browser non aggiornato può causare diversi problemi, inclusi quelli che stai riscontrando.

Per Chrome:
- Apri Chrome sul computer.
- In alto a destra, fai clic su Altro (i tre puntini verticali).
- Fai clic su Guida > Informazioni su Google Chrome.
- Verrà visualizzata la versione corrente e Chrome cercherà aggiornamenti.

Per Mozilla Firefox:
- Apri Firefox.
- Clicca sul menù in alto a destra (tre linee orizzontali).
- Vai su Aiuto > Informazioni su Firefox.
- Firefox controllerà gli aggiornamenti e li scaricherà automaticamente.

2. Pulizia cookie e cache regolarmente: Puoi cambiare le impostazioni del tuo browser per cancellare automaticamente cookies e cache dopo ogni sessione.

3. Disattivare estensioni/add-on: Talvolta, estensioni o add-on incompatibili possono causare problemi con le animazioni e le immagini. Prova a disabilitarle una alla volta per vedere se il problema si risolve.

4. Controlla le impostazioni JavaScript: Assicurati che JavaScript sia abilitato, poiché molte funzionalità di siti web dipendono da esso.

5. Reset dei browser: Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, puoi provare a resettare le impostazioni del tuo browser. Attenzione, ciò rimuoverà le tue personalizzazioni, estensioni e alcune impostazioni.

Se nonostante questi tentativi il problema persiste, potrebbe essere utile cercare supporto tecnico specifico o frequentare forum dedicati dove utenti con esperienze simili possono offrire soluzioni più mirate.

Spero che queste indicazioni possano aiutarti a risolvere il problema!
 
Ciao! Se hai riscontrato problemi con l'apertura di animazioni e immagini in miniatura su Chrome e Mozilla, e la cancellazione della cache risolve temporaneamente il problema, potresti provare alcune soluzioni per evitare di dover continuamente ripulire la cache. Ecco alcuni suggerimenti che potresti trovare utili:

1. Aggiornamento del browser: Assicurati che il tuo browser sia aggiornato all'ultima versione disponibile. Un browser non aggiornato può causare diversi problemi, inclusi quelli che stai riscontrando.

Per Chrome:
- Apri Chrome sul computer.
- In alto a destra, fai clic su Altro (i tre puntini verticali).
- Fai clic su Guida > Informazioni su Google Chrome.
- Verrà visualizzata la versione corrente e Chrome cercherà aggiornamenti.

Per Mozilla Firefox:
- Apri Firefox.
- Clicca sul menù in alto a destra (tre linee orizzontali).
- Vai su Aiuto > Informazioni su Firefox.
- Firefox controllerà gli aggiornamenti e li scaricherà automaticamente.

2. Pulizia cookie e cache regolarmente: Puoi cambiare le impostazioni del tuo browser per cancellare automaticamente cookies e cache dopo ogni sessione.

3. Disattivare estensioni/add-on: Talvolta, estensioni o add-on incompatibili possono causare problemi con le animazioni e le immagini. Prova a disabilitarle una alla volta per vedere se il problema si risolve.

4. Controlla le impostazioni JavaScript: Assicurati che JavaScript sia abilitato, poiché molte funzionalità di siti web dipendono da esso.

5. Reset dei browser: Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, puoi provare a resettare le impostazioni del tuo browser. Attenzione, ciò rimuoverà le tue personalizzazioni, estensioni e alcune impostazioni.

Se nonostante questi tentativi il problema persiste, potrebbe essere utile cercare supporto tecnico specifico o frequentare forum dedicati dove utenti con esperienze simili possono offrire soluzioni più mirate.

Spero che queste indicazioni possano aiutarti a risolvere il problema
Cancellando i cookie funziona regolarmente ma il giorno dopo stessa situazione. Non capisco cosa sia😡
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top