PROBLEMA Impossibile Verificare L'integrità Del Sito Web O L'integrità Della Connessione Corrente.

Pubblicità

Gufo Fulvo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Salve a tutti.
Da pochi giorni è iniziato ad apparirmi questo messaggio:
i1109403_i32cimgpshorig.jpg

Basta cliccare più volte sulla croce e se ne va, but still...
Non ho la minima idea di che si tratti o a cosa possa essere legato. Qualcuno ne sa qualcosa?? o.o

Non ho avuto modo di verificarlo. Mi è venuto il sospetto che riguardasse in qualche modo Skype, ma potrei sbagliarmi.

Aggiorno. Dopo due mesi di tranquillità, il messaggio è tornato.
Se clicco su Visualizza Certificato mi compare questa finestra:
2889nnt.jpg

Se clicco su "Dichiarazione emittente" mi spedisce a questa pagina: https://www.digicert.com/legal-repository/
L'etichetta "Dettagli" è piena di voci quali "Versione; Numero serie; Autorità emittente, ecc."
Mentre questo messaggio è aperto, mi è impossibile chiudere Skype, dunque confermo i miei sospetti a riguardo.
Non ho osato cliccare su "Installa certificato".

Bisognerebbe capire chi lo genera. Il certificato sembrerebbe anche valido, il problema e' che non e' stato rilasciato per il servizio che sta cercando di usarlo. In particolare sembra sia un certificato wildcards associato a btrll.com, che non so cosa/chi sia.
Usi software "particolari", tipo applicativi o VPN aziendali?

EDIT: da una rapida ricerca ho trovato questo e questo . Non conosco le fonti e non so quanto possano essere attendibili, ma prova a dare un'occhiata e vedi se ti tornano utili...

Ultima modifica:
Leggendo in giro c'e' chi parla di malware e chi semplici problemi di certificato.
Nel primo caso puoi provare a fare una scansione con qualche tool, se non l'hai ancora fatta.
Nel secondo pare che quel dominio sia associato in qualche modo a Yahoo, cosa usi per navigare?
Prova a visitare una pagina che utilizzi ads di Yahoo (direi che Yahoo stessa possa andare bene) e fallo con diversi browser, in particolare con IE (sembra un problema specifico di quel browser). Se possibile fallo con il solo browser aperto, se ti salta fuori quel warning significa che abbiamo trovato chi lo genera.

Io penso si tratti di certificato scaduto su siti o browser non aggiornato in fatto di certificati.

Capita anche a me con IE ma non con Chrome, quindi penso basti un aggiornamento Microsoft.

Per navigare uso Chrome.
Ho provato a visitare Yahoo con IE, ma il messaggio non è comparso.
Ripeto: penso sia legato a Skype, per i motivi sopra espressi.
Scansioni ne ho fatte, ma non hanno rilevato niente.

Non uso Skype da tempo, però ricordo che mi capitò una cosa simile tempo fa quando usavo più attivamente Skype, capitava ogni volta che si ricaricavano gli ads, cioè appena vedevo i banner sparire, nell'intermezzo appariva un avviso simile a questo, se accettavo tornavano i banner e se non lo facevo, sembrava non comparire più niente. Non ricordo benissimo e non so se gli Ads sono ancora presenti nell'app (intendo quella classica e non quella brutta e buggata di Win10)

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro