PROBLEMA Impossibile utilizzare siti streaming (netflix, prime video, disney+) su monitor esterno

Pubblicità

Luigikk22

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve non so se effettivamente questo è il thread giusto per affrontare il problema. Ho un vecchio portatile asus che purtroppo ha dei pixel bruciati e in attesa di cambiare pc sto utilizzando un monitor esterno acer con cavo HDMI. Tutto va alle perfezione, riesco ad utilizzare qualsiasi cosa (anche video su youtube). Il problema sorge quando voglio guardare un contenuto su una qualsiasi piattaforma streaming. Non appena faccio partire una serie o un film il monitor diventa nero e si disconnette. Cercando online credevo fosse un problema del cavo HDMI che non supportasse HDCP ma anche con un nuovo cavo che supporta HDCP 2.2 il tutto continua a non funzionare. Non riesco a trovare altri casi o soluzioni online quindi spero che voi possiate aiutarmi in qualche modo. Il monitor è un acer KG271. Ringrazio in anticipo tutti coloro che potrebbero darmi una mano.
 
I cavi non supportano protezioni, i cavi sono elementi passivi della catena.
Di che laptop parliamo?
 
La protezione in questione, essendo un monitor 1080p, è l'HDCP 1.4.
Probabilmente il problema è proprio la GT 920M del tuo laptop. Hai modo di forzare l'integrata dell'i5 6200u dalle impostazioni del laptop?
In che modo potrei farlo?

EDIT: ho provato a streammare una serie su prime video con lo stesso monitor ma un notebook più recente ed effettivamente funziona quindi il problema è il mio notebook asus
 
Ultima modifica:
Detto che non sappiamo a cosa sia collegata la HDMI, puoi selezionare la grafica desiderata dal pannello Nvidi
Detto che non sappiamo a cosa sia collegata la HDMI, puoi selezionare la grafica desiderata dal pannello Nvidia.
Ho provato entrambe le schede ma nulla. Evidentemente il pc è troppo vecchio.

EDIT: nel manuale del pc trovato online alla voce della porta hdmi dice che è compatibile con lo standard HDCP utilizzato da hd dvd, blu-ray e altri dispositivi che riproducono contenuti protetti.
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    10.1 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top