PROBLEMA Impossibile usare switch ethernet netgear da quando ho cambiato operatore

Pubblicità

JustNejih

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao a tutti,
da quando ho cambiato linea (sono passato da TIM FTTC a Fastweb FTTH) non mi funziona più lo switch ethernet che ho in camera (un normalissimo netgear gigabit con 4 porte ethernet).
Lo uso in combo con una powerline della tplink (stessa che avevo prima con l'altro gestore, solo che l'ho aggiornata prendendo la versione gigabit) ma pur abilitando il DHCP non riesco a farlo funzionare, o meglio, funziona solo con una delle 4 porte a disposizione, ossia il pc.
Allo switch è collegata la PS4 e la TV, ma nessuno di questi dispositivi prende internet dallo switch, sono costretto ad utilizzare tutto in wifi.
Dall'assistenza fastweb mi hanno risposto picche, che sia per caso dovuto al fatto che non mi funziona per via della powerline anche se prima con TIM andava?
Segnalo che già da tempo pensavo di far passare direttamente un cavo dal modem al piano di sopra fino in camera allo switch, ma non trovo mai il tempo per farlo (lo dovrei far passare dal tubolare del citofono, il che rende il lavoro più tedioso e lungo).

Grazie mille in anticipo a tutti per le vostre risposte
 
Se puoi togliere le powerline, soprattutto dato che essendo Tplink sono immondizia, sarebbe meglio. Che modello di switch netgear è?
Hai provato a vedere se connesso diretto al router, togliendo lo schifo Tplink, funziona?
 
Se puoi togliere le powerline, soprattutto dato che essendo Tplink sono immondizia, sarebbe meglio. Che modello di switch netgear è?
Hai provato a vedere se connesso diretto al router, togliendo lo schifo Tplink, funziona?
Il modello è il netgear GS305. Non ho provato direttamente collegandolo al router perché sta al piano di sopra, quindi dovrei smontarlo dal mio setup e vedere. Al momento diciamo che non è un opzione levare le powerline, internet qui mi serve per lavorare quindi non avrei altre opzioni. Dici (scusa se ti do del tu)che magari con un altro modello di powerline (e quindi anche altra marca) potrebbe funzionare? Non è che magari mi manca qualche opzione a livello di router? (il router è il nexxt di fastweb). Come dicevo con il vecchio router TIM funzionava tranquillamente, non riesco a capire perché ora no
 
Le powerline devono stare il più lontano possibile da altri alimentatori per non essere disturbate. Ciabatte elettriche sconsigliate.
Collega un pc direttamente alla powerline di sopra, se non va così di sicuro lo switch non se la inventa la connessione.
 
Le powerline devono stare il più lontano possibile da altri alimentatori per non essere disturbate. Ciabatte elettriche sconsigliate.
Collega un pc direttamente alla powerline di sopra, se non va così di sicuro lo switch non se la inventa la connessione.
Il setup è lo stesso di prima, non è cambiato niente se non appunto il modello di powerline (passato dalla 100Mb a 1Gb). Comunque proverò direttamente a collegare lo switch di sopra e vedere se vanno le altre porte
 
Le prove sono due
- switch connesso diretto al router e a un pc, anche un portatile, ecc, per vedere se funziona lo switch.
- pc connesso direttamente alle powerline senza switch, per vedere se le powerline vanno

Se il problema sono le powerline, passa cavo ethernet quanto prima
 
Ma l'appaiamento delle Powerline l'hai fatto? Dal router la Powerline collegata la vedi?
 
Da come scrive mi da l'impressione che pensi esista solo la pwl lato switch ignorando l'esistenza di quella collegata al router.
 
Lo uso in combo con una powerline della tplink (stessa che avevo prima con l'altro gestore, solo che l'ho aggiornata prendendo la versione gigabit) ma pur abilitando il DHCP non riesco a farlo funzionare, o meglio, funziona solo con una delle 4 porte a disposizione, ossia il pc.
Qui dice che funziona soltanto una porta. Quindi o si è guastato lo switch o il problema è lato router/DHCP/indirizzi ip.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top