Giovedì scorso ho comprato il notebook HP envy M6-1279el. Possiede di fabbrica Windows 8 64bit, ma a me non piace e ho formattato tutto e reinstallato Windows 7 64bit. Quando sono andato al sito dell'hp a scaricare i driver di questo modello me li visualizza disponibili solo per sistema operativo Windows 8. A questo punto mi son dovuto mettere alla ricerca su internet di driver compatibili con il mio modello, sono riuscito a trovarli tutti tranne che i driver della scheda grafica. Il notebook possiede due schede grafiche: una Intel HD Graphics (credo 4000) integrata ed una scheda video dedicata ATI Radeon HD 7670M. Ho cercato ovunque, ho provato in tutti i modi ma non sono assolutamente riuscito a trovarli. Anzi vi dirò di più, ho trovato dei driver che dicevano di essere per la radeon HD 7670M ma succede un fatto anomalo, una volta completata con successo l'installazione al successivo riavvio appare l'odiosa schermata blu che potete vedere nel link di seguito fotografata:
http://img708.imageshack.us/img708/2669/5pby.jpg
Dopodichè si riavvia e se riprovo ad avviare Windows mi va in loop ri-visualizzando sempre questa schermata d'errore. Diversamente la scelta che mi offre windows in quel momento è di accedere al ripristino configurazione di sistema e ripristinare la situazione precedente. Poi ho provato a trovare dei notebook HP con la stessa scheda video che però monta Windows 7 64 bit, ho scaricato il suo driver e mi da sempre la solita schermata blu. Ho provato in tutti i modi ma non capisco proprio perchè non va. Un mio amico ha comprato tempo fa, allo stesso negozio lo stesso modello di portatile (identico) e ha installato questo driver e gli funziona correttamente. Come mai a me non va? Potrebbe essere che è difettosa la scheda grafica? Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!!! :(.... vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
- - - Updated - - -
Ora che ci penso l'unica differenza è che io a differenza sua ripristinai una versione precedente del bios, guida presa dal sito dell'hp (perchè credevo fosse necessario). E se provo a rimettere la versione iniziale? Mi sapete dire qual è la versione del bios al momento dell'acquisto?
http://img708.imageshack.us/img708/2669/5pby.jpg
Dopodichè si riavvia e se riprovo ad avviare Windows mi va in loop ri-visualizzando sempre questa schermata d'errore. Diversamente la scelta che mi offre windows in quel momento è di accedere al ripristino configurazione di sistema e ripristinare la situazione precedente. Poi ho provato a trovare dei notebook HP con la stessa scheda video che però monta Windows 7 64 bit, ho scaricato il suo driver e mi da sempre la solita schermata blu. Ho provato in tutti i modi ma non capisco proprio perchè non va. Un mio amico ha comprato tempo fa, allo stesso negozio lo stesso modello di portatile (identico) e ha installato questo driver e gli funziona correttamente. Come mai a me non va? Potrebbe essere che è difettosa la scheda grafica? Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!!! :(.... vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
- - - Updated - - -
Ora che ci penso l'unica differenza è che io a differenza sua ripristinai una versione precedente del bios, guida presa dal sito dell'hp (perchè credevo fosse necessario). E se provo a rimettere la versione iniziale? Mi sapete dire qual è la versione del bios al momento dell'acquisto?