PROBLEMA Impossibile trovare i driver video per il notebook HP envy M6-1279el

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BC107

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Giovedì scorso ho comprato il notebook HP envy M6-1279el. Possiede di fabbrica Windows 8 64bit, ma a me non piace e ho formattato tutto e reinstallato Windows 7 64bit. Quando sono andato al sito dell'hp a scaricare i driver di questo modello me li visualizza disponibili solo per sistema operativo Windows 8. A questo punto mi son dovuto mettere alla ricerca su internet di driver compatibili con il mio modello, sono riuscito a trovarli tutti tranne che i driver della scheda grafica. Il notebook possiede due schede grafiche: una Intel HD Graphics (credo 4000) integrata ed una scheda video dedicata ATI Radeon HD 7670M. Ho cercato ovunque, ho provato in tutti i modi ma non sono assolutamente riuscito a trovarli. Anzi vi dirò di più, ho trovato dei driver che dicevano di essere per la radeon HD 7670M ma succede un fatto anomalo, una volta completata con successo l'installazione al successivo riavvio appare l'odiosa schermata blu che potete vedere nel link di seguito fotografata:
http://img708.imageshack.us/img708/2669/5pby.jpg

Dopodichè si riavvia e se riprovo ad avviare Windows mi va in loop ri-visualizzando sempre questa schermata d'errore. Diversamente la scelta che mi offre windows in quel momento è di accedere al ripristino configurazione di sistema e ripristinare la situazione precedente. Poi ho provato a trovare dei notebook HP con la stessa scheda video che però monta Windows 7 64 bit, ho scaricato il suo driver e mi da sempre la solita schermata blu. Ho provato in tutti i modi ma non capisco proprio perchè non va. Un mio amico ha comprato tempo fa, allo stesso negozio lo stesso modello di portatile (identico) e ha installato questo driver e gli funziona correttamente. Come mai a me non va? Potrebbe essere che è difettosa la scheda grafica? Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!!! :(.... vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

- - - Updated - - -

Ora che ci penso l'unica differenza è che io a differenza sua ripristinai una versione precedente del bios, guida presa dal sito dell'hp (perchè credevo fosse necessario). E se provo a rimettere la versione iniziale? Mi sapete dire qual è la versione del bios al momento dell'acquisto?

Tanto vale che aggiorni il BIOS all'ultima versione disponibile, invece che ripristinare quello iniziale.
Esso è fondamentale e tenerlo aggiornato è l'unica opzione consigliata per mantenere il sistema stabile e privo di conflitti hardware.
Scarica l'occorrente dalla pagina prodotto del sito HP e aggiornalo all'ultimo!!

Per quanto riguarda i driver video, che driver è quello che avete scaricato e installato tu e il tuo amico? E' ufficiale AMD?
Da dove lo avete scaricato?

Solitamente per i driver video mobile si fa riferimento al sito ufficiale AMD, in alto a destra c'è il banner "Download dei driver"...
Per un rimando veloce ti posto il link per i driver compatibili con la tua scheda video (che in ogni caso sono unificati, quindi compatibili sia con win 7 che win 8 64 bit!!):

AMD Catalyst

(ti scarica un piccolo programmino che verifica la tua scheda video e successivamente ti fa scaricare il pacchetto di installazione dei driver!)

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto! Si, infatti mi son reso conto di aver fatto una cavolata ritornando alla versione precedente del bios, ho mal interpretato una guida sul sito dell'hp. Ma aggiornare il firmware del bios comporta l'annullamento della garanzia? Visto che so che il firmware interfaccia hardware con software ed è come toccare l'hardware, non vorrei annullarla accidentalmente... tu mi puoi dire se rimane sempre in garanzia? Comunque i driver sono ufficiali AMD e provai anche questi che mi hai linkato. Se a lui va regolarmente e a me no credo proprio che sia il bios. Attualmente la versione del bios è F.20.

A quanto vedo sul sito HP l'ultimo BIOS disponibile è la versione F.25
Aggiornalo e poi riprova con l'installazione dei driver ufficiali, anch'essi ultima versione.

Per quanto riguarda la garanzia direi che non viene assolutamente toccata o cambiata per interventi a livello software.
Tanto è vero che ti danno la possibilità di aggiornartelo il BIOS... se la garanzia dipendesse anche da esso penso che non ti darebbero alcuna opportunità sul sito ufficiale di scaricare e aggiornare, non credi?

Si avevo pensato pure io, ma un mio amico oggi mi aveva detto che sul sito dell'hp ti mostrano addirittura come smontarlo il notebook e quindi vuole dire che mostrano cose indifferentemente se annulla o no la garanzia.

- - - Updated - - -

ho aggiornato alla F.25 e ora vengono installati tranquillamente!!! Finalmente, dopo una settimana intera che impazzisco finalmente ho risolto!! Ti ringrazio :).. alla prossima!

Ultima modifica:
Ragazzi scusate, anche io ho un HP Envy M6 1279el e ho lo stesso problema con la scheda video su win7. Non da bluescreen ma ho quel benedetto triangolino giallo di errore sulla gestione dispositivi... ho provato ad aggiornare il bios alla versione F.26 ma nulla e ho cercato driver su tutti i siti possibili... chiedo a voi qualche info su cosa fare per averla funzionante.
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro