RISOLTO Impossibile salvare le modifiche al contatto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rockins

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Salve a tutti

Mi ritrovo con questo problema sul mio Realme GT master edition.
In sostanza non posso più salvare nessun numero in rubrica, in nessun modo, né salvando un contatto inviato tramite messaggio, né compilando la scheda di un nuovo contatto manualmente.
Ogni volta quando clicco su salva mi esce questa scritta "impossibile salvare le modifiche al contatto"

A qualcuno è già capitato, anche su altro smartphone, ed ha risolto?

Fai un ripristino di fabbrica (salvando prima le tue cose).

Se non dovesse risolvere il problema fai un hard reset dalla recovery in questo modo https://www.hardreset.info/it/devices/realme/realme-gt-5g/

Il telefono della guida non e' lo stesso tuo, ma pero' il procedimento e' identico.
Ci ho già pensato, è un operazione che di norma può funzionare per ogni problema software, ma abbi pazienza la tua non è una soluzione al mio problema, grazie ma è generica e "scomoda" quindi la accantono per il momento.
P.S. ho già provato a spegnere e riaccendere...

Ho letto poco fa sul Play Store recensioni di utenti lamentarsi dello stesso problema.
Evidentemente un aggiornamento di recente ha buggato l'applicazione di qualche "fortunato" come me.
Provo ad attendere soluzioni cercando un nuovo aggiornamento quotidianamente e intanto cerco se qualcuno ha risolto in modo meno invasivo di un reset di fabbrica

Mi sono imbattuto in discussioni dove si parla di un problema molto diffuso soprattutto sui dispositivi OPPO. Probabilmente condividono con Realme qualcosa che non è "gradito" all'app Contatti. Anche li sono in attesa almeno da Settembre per una soluzione ufficiale. Alcuni che hanno effettuato l'hard reset hanno risolto. Voglio evitarlo perchè va sempre perso qualcosa anche se uno sta attento...so già che mi inXXXzo

Mi sono imbattuto in discussioni dove si parla di un problema molto diffuso soprattutto sui dispositivi OPPO. Probabilmente condividono con Realme qualcosa che non è "gradito" all'app Contatti. Anche li sono in attesa almeno da Settembre per una soluzione ufficiale. Alcuni che hanno effettuato l'hard reset hanno risolto. Voglio evitarlo perchè va sempre perso qualcosa anche se uno sta attento...so già che mi inXXXzo
Ho anche io questo problema sulla rubrica, dopo quasi 2 mesi sei riuscito a trovare una soluzione?

Alla fine ho ceduto e nei giorni delle feste ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e problema risolto.
Non ho fatto nessuna procedura particolare solo selezionato nelle impostazioni l'avvio della procedura di ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica. Non si perde nessun numero precedentemente sincronizzato su google contatti. Non so cosa succeda per quanto riguarda quelli memorizzati sulla SIM o nella memoria perchè non ne ho.

Non so cosa succeda per quanto riguarda quelli memorizzati sulla SIM o nella memoria perchè non ne ho.
quello che c'è nella sim, i contatti predefiniti dell'operatore oppure aggiunti dopo (ma chi lo fa oggigiorno? a meno di telefono 2g) rimangono anche dopo un hard reset del telefono

quello che c'è nella memoria, se intendi una esterna, basta estrarla prima dal telefono (non ho letto tutto), altrimenti se intendi quella interna del telefono ti cancella ovviamente tutti i dati personali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro