Impossibile salvare con Mass Effect

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

d_bossi

Utente Attivo
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
26
credo che chiunque legga questo post comprenda lo stato di sconforto legato ad ansia ed apprensione che sto vivendo.

Vado in negozio, mi compro la mia bella copia originale di Mass Effect (solitamente mi compro le copie originali quando il gioco è così bello che voglio giocarci subito e non voglio rischiare che l'eventuale gioco scaricato non funzioni!), arrivo a casa bel bello, procedo con l'immensa installazione (11 GB), mi faccio la mia oretta di gioco, salvo e..........c@xx... prccc vacc...

"SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL SALVATAGGIO DEL GIOCO. I DATI DELLA SESSIONE DI GIOCO NON SONO STATI SALVATI. RIPROVA"

E così ogni volta che voglio salvare! Impossibile salvare! Ma siamo impazziti?

Prego astenersi dai seguenti consigli:
- Hai riprovato a salvare?
- Hai aggiornato la scheda agli ultimi driver?
- Hai abbastanza spazio sull'HD?
- Hai disinstallato il gioco e reinstallato?
- Hai la connessione internet?
...e similari. Grazie

Vi prego... non so da che parte girarmi! :)
 
boss nn ho ancora il Mass effect ma lo voglio prendere, è vera allora la storia del massimo 3 installazioni??????????????
 
Io sto impazzendo oggi ho riformattatato tutto, ho installato solo xp e i driver e mi da lo stesso problema. Scandaloso.

Qualcuno mi sa dire cosa fare? Quelli dell'assistenza sono riusciti a darmi come unico consiglio di deframmentare il disco, ma vi rendete conto???

:)
 
Ultima modifica:
Incredibile Risolto!!!!!!!!!!!!!!

Se Mass Effect e la cartella Documenti sono in 2 HD differenti il gioco non salva!!!

Incredibile.

Avete già capito la quantità di tentativi che ho fatto per arrivare a spostare la cartella documenti!

CASO RISOLTO:ok::ok::ok:
 
Mass Effect PC.

Beh veramente io l'ho installato in un secondo hard disk, mentre i salvataggi si trovano nell'hard disk principale insieme al S.O. nella cartella documenti e il gioco salva che è una bellezza. Però se dici che hai risolto magari sarà stato un problema legato cmq all'hardware del singolo pc.
Booohhh misteri dell'informatica!!!
 
...io invece avevo l'esatto contrario: gioco in C:\ e documenti in D:\. Secondo me gli fanno puntare direttamente a C:\Documenti e se invece la cartella è in D:\ si incasina.
 
Ciao sono nuovo sul Forum ma mi dici come hai fatto perchè anch'io ho il tuo stesso problema e non riesco a risolvere... non posso pensare di avere gettato al vento così tanti soldi.
Grazie
 
1. Scrivi a quei caproni dell'assistenza EA! Quando io gli ho scritto mi hanno trattato come un deficiente: è la prima volta che sentiamo un problema del genere... ci sembra strano... ha abbastanza spazio sull'HD (!?!?)... ha deframmentato l'HD (!?!?!?!?!) etc

2. Per risolvere il problema ho semplicemente spostato la cartella documenti in C:\

Fammi sapere!
 
Salvataggi.

Prova anche a cambiare dalle impostazioni l'unità dove salvare, ovvero:
Avvialo dal lancher.exe;
vai su configura;
in Sistema vai su memorizzazione e prova a cambiare unità alla voce Periferiche di memorizzazione, magari va.
Ciao.
 
Anch'io ho avuto questo problema. I documenti li tengo in F:\ invece che c:\document and settings\mio nome\documents.

All'inizio mi ha preso un accidente, ma poi sono riuscito a risolvere con un'intuizione.
Ho creato manualmente, nella cartella "BioWare\Mass Effect" che viene fatta dentro i documenti, la directory Save.
Così facendo adesso il gioco salva senza problemi.
Ciao
 
anche a me di che "SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL SALVATAGGIO DEL GIOCO. I DATI DELLA SESSIONE DI GIOCO NON SONO STATI SALVATI. RIPROVA"

Ma non ho ben capito come si fa a spostare la cartella documenti. Mi potreste spiegare i passaggi perche io non sono molto bravo con il computer.
 
anche a me di che "SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL SALVATAGGIO DEL GIOCO. I DATI DELLA SESSIONE DI GIOCO NON SONO STATI SALVATI. RIPROVA"

Ma non ho ben capito come si fa a spostare la cartella documenti. Mi potreste spiegare i passaggi perche io non sono molto bravo con il computer.
@pirati7

C'è la data nei post.. questa discussioni è di 5 anni fa.. chi ti dovrebbe rispondere? ;)
Aprine una nuova.. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top