PROBLEMA Impossibile ripristinare Windows 10 su notebook asus

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
Buongiorno a tutti,vi spiego il problema,notebook asus nuovo di pacca,vado con il primo avvio,noto subito problemi di vario genere,tentò di attivare la versione del sistema operativo ma mi Naga il processo,non riesco a navigare,non fa aggiornamenti ecc,convinto in un'istallazione sporca e corrotta ripristino il portatile ai dati di fabbrica con il reset "leggero" senza perdite di dati del sistema operativo,non ho formattato in pratica.
Una volta ripristinato riparte l'istallazione,e qui i problemi,mi dice che il sistema ha subito uno spegnimento improvviso ( cosa non vera) e che non è possibile continuare con l'installazione,riavviare e quindi procedere,questo è in loop perenne.
Ora,credo che la partizione ricovery sia in qualche modo corrotta,farei un'installazione pulita di Windows 10 ma il problema è il product key della licenza che non è attaccata fisicamente sul pc. Non so dove e come recuperarla.
Ripeto,non sono stato in grado di attivarla al primo avvio.
Consigli per evitare di portare il PC al venditore?
I vari driver sono recuperabili sul sito asus per il mio modello..il problema rimane solo il sistema operativo.
Grazie in anticipo

ciao neztek,
hai riscontrato dei problemi fin dal primo avvio? io ti consiglio di rivolgerti SUBITO al rivenditore: non è accettabile che un pc nuovo presenti dei problemi gravi al primo avvio

fa eseguire anche dei test hardware

Elvis

si hai ragione,è la prima cosa che ho pensato...ma prima volevo tentare una nuova installazione,il problema è il codice seriale della licenza..però opterò per l'assistenza in garanzia

lo so: purtroppo l'assistenza alcune volte è lunga ma ti invito a farlo. Anche per evitare in problemi che potrebbe inibire la garanzia.

Spero risolverai il problema

Elvis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro