Impossibile ripristinare ShowInfoTip

Pubblicità

Japyx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema, spero qualcuno possa aiutarmi.
Come sapete, sul desktop di Windows 7, portando il mouse su un'icona, compare dopo qualche attimo un rettangolino giallo con alcune informazioni circa il collegamento, fra cui, in genere il percorso.
Non escludo di aver inavvertitamente disabilitato tale funzione smanettando con qualcuno dei software di tweaking che ho installato.
Fatto sta che, se vado nel registro, alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\ShowInfoTip e ripristino il valore "1" (per riabilitare nuovamente quella funzione), dopo il riavvio, che serve per renderla operativa, la funzione non si attiva e se torno nel registro, ritrovo immancabilmente il valore "0".
Ho provato anche a cancellare la stringa, per ricrearla dopo il riavvio col valore "1", ma al riavvio è ricomparsa da sola, sempre con "0".
Giuro che non riesco a capire qual è il diabolico spiritello che ogni volta rimette quel maledetto "0"!!
Qualcuno ha qualche idea? Grazie anticipatamente.

Visto che nessuno ha riposto, giro la domanda in un altro modo:
per quello che ne sapete, se modificando una stringa del registro di configurazione, questa ritorna come prima dopo il riavvio e il settaggio relativo non si modifica, a cosa è dovuto e come si risolve?

Sì, ma cosa intendi per rimettere a mano?
Più a mano che attraverso il registro che devo fare, aprire l'hard disk (che è pure allo stato solido) e modificare dentro i dati con le dita? :-D

Io lo avvio sempre da "Esegui..." e c'è scritto che l'attività verra avviata con privilegi amministrativi.

mi puoi dare la stringa corretta questa sera vado a casa la estraggo dal mio 7 e te la posto così la potrai tramite file reg importare nel tuo pc

Sei molto gentile,
la stringa è questa:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\ShowInfoTip
il valore che voglio inserire è 1, mentre ora è 0.
Ma anche se mi dai la tua stringa, non credo cambi niente, perché è lo stesso che cambiarla a mano: quando anche io la importassi, al riavvio tornerebbe il valore 0.
Probabilmente c'è qualcosa da qualche altra parte che ripristina automaticamente quella stringa quando la si modifica. Normalmente sarebbe l'effetto di un virus, ma ho fatto scansioni con vari antivirus, antimalware, antirootkit...

---------- Post added at 10:05 ---------- Previous post was at 09:52 ----------

Tra l'altro ho scoperto un'altra bella cosa: se anche elimino la stringa (che per default sarebbe 1, quindi eliminandola dovrebbe ripristinare il valore di default, che è quello che voglio io), al riavvio si ricrea con valore 0!

hai provato a modificarla in modalità provvisoria e vedere cosa succede?

Codice:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"ShowInfoTip"=dword:00000001

apri il blocco note copia dentro la stringa e salvalo come reg. Oppure esporta una chiave a piacere dal registro aprila con notepad e copia dentro questi valori e vedi come si comporta

Ultima modifica:
Fatto: stesso risultato :-(
Ho creato il file reg, riavviato in modalità provvisoria, unito il file reg al registro, per cui la stringa ha acquisito il valore "1", poi ho riavviato e immancabilmente è tornato lo "0" e il rettangolino col percorso dei collegamenti continua a non uscire.
Guarderò bene fra le applicazioni di tweaking che avevo installato a suo tempo (l'ho già fatto, ma potrebbe essermene sfuggita qualcuna), casomai una di queste abbia bloccato il settaggio e la conseguente stringa del registro su quel valore.
Nel frattempo, se per caso ti viene in mente qualcosa...
Grazie dell'assistenza, in ogni caso.

si potrebbe essere qualche programma o addirittura se lo usi un antivirus che fa apparentemente la modifica e poi al riavvio setta come vuole lui il valore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro