Impossibile rimuovere attrivuto "sola lettura"

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti.

il problema è questo: uso un hd esterno (che è indicizzato come G:\), dove salvo tutti i miei file.
L'altro giorno ho formattato il pc, e da allora non riesco più ad usarlo a dovere. Quando ad esempio devo salvare un file sull'hd, mi compare il seguente messaggio: "non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso. per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore."
io sono l'amministratore :cav:

cercando un po' per la rete, ho anche trovato una pagina apposita sul sito della microsoft, ma non mi ha fatto risolvere nulla. Il punto è che dopo avere levato il flag su "sola lettura" e dato l'ok, mi ricompare :help:
ho anche provato a cambiare le impostazioni di sicurezza, ma nada...non so più cosa fare, ma l'hd ha importanza vitale :sisi:

sia prima del format che ora sto usando windows 7.

Sul Seven si presenta lo stesso errore,ma con un messaggio diverso,tu cmq sia prova a fare questa precedura Usando il tool del seven ( diskpart):

-Start->esegui->"diskpart" ( sulla barra di ricerca e' la stessa cosa poi ti appare il programma in dos che dovrai cliccare..)

-una volta avviato il tool digita "list volume"- enter

-Questo elenco mostra tutte le unità del computer e i loro numeri di volume.

-ora devi selezionare il tuo volume dell'Hard Disk (facciamo ad esmpio che sia lettera J volume 8)

-digita "select volume 8"

ora sei dentro al tu HD

Digita " detail volume" ed avrai un elenco di tutti gli attributi.
Sicuramente in sola lettura avrai "yes",( anche se in sola lettura non e' in yes..finisci lo stesso la precudura..gia' l'ho testata questa cosa su vari HD con successo )

-ora digita "attributes disk clear readonly"-enter
-e successivamente "attributes volume clear readonly"-enter

adesso se rifai "detail volume" o "attributes disk" dovresti avere NO in solo lettura !
Prova a fare cosi'..anche se nel tuo caso il messaggio e' diverso..cmq una volta avviato il diskpart..su dettagli vedrai anche la voce sui diritti,amministratore..ecc...
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro