Impossibile rilevare hardware di rete win7

Pubblicità

Alemarella

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti! Ho da poco installato nel pc di mio fratello Windows 7 Ultimate solo che se provo a connettermi ad internet dice "Impossibile rilevare Hardware di Rete".Avrei bisogno di reintallare i driver della scheda wifi. Da dove li posso scaricare? E dove li devo inserire poi?

Windows 7 a gennaio sarà EoL è abbastanza una perdita di tempo installarlo adesso. Crea una penna usb di installazione di Windows 10 e installa quello, in fase di installazione puoi inserire il product key di windows 7 e te lo accetta su 10
Comunque sarebbe anche bene sapere le caratteristiche hardware, se il PC fosse troppo vecchio potrebbe non supportare bene Windows 10 e in tal caso o distro Linux o cambi PC

Windows 7 a gennaio sarà EoL è abbastanza una perdita di tempo installarlo adesso. Crea una penna usb di installazione di Windows 10 e installa quello, in fase di installazione puoi inserire il product key di windows 7 e te lo accetta su 10
Comunque sarebbe anche bene sapere le caratteristiche hardware, se il PC fosse troppo vecchio potrebbe non supportare bene Windows 10 e in tal caso o distro Linux o cambi PC
Lo so bene, però il pc in questione è piuttosto vecchiotto, facendo girare in modo pietoso Win10.

digli che col tempo avrà sempre più problemi visto che a gennaio microsoft non lo supporterà più
per intenderci prova a usare XP da un paio di anni a sta parte :sisi: manco chome e firefox non funzionano se non versioni trapassare che non supportano più nemmeno vari siti (tra cui toms ita con chrome)
con win7 avrà problemi analoghi tra un paio di anni. se non con browser con altro...vale la pena? allora rifilagli win7..

è un portatile o un fisso?
modello del portatile o della scheda madre
oppure schermata "summary-only" con aida64

digli che col tempo avrà sempre più problemi visto che a gennaio microsoft non lo supporterà più
per intenderci prova a usare XP da un paio di anni a sta parte :sisi: manco chome e firefox non funzionano se non versioni trapassare che non supportano più nemmeno vari siti (tra cui toms ita con chrome)
con win7 avrà problemi analoghi tra un paio di anni. se non con browser con altro...vale la pena? allora rifilagli win7..

è un portatile o un fisso?
modello del portatile o della scheda madre
oppure schermata "summary-only" con aida64
È un portatile: HP Pavilion g6

SSD e una distro Linux con un DE non troppo pesante ed è a posto.
Altrimenti lo cambia
Altra domanda. Quel Windows 7 Ultimate suppongo che non sia originale. Sai che è illegale?

windows7 64bit o 32bit?

prima su
controller di rete
e poi su
controlle ethernet
tasto destro, aggiorna drivers
nella schermata che appare scegli la prima opzione, per cercare online automaticamente

ora che vedo, puoi fare installazione del chipset Intel e driver

per i driver video mancante che vedo
Poco fa cercando ho trovato dei driver sul sito di HP permettendomi di installare ciò che mi mancava. Ho sistemato tutto. Grazie mille per il supporto! (Gli farò comprare una ssd haha)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro