Impossibile ridimensionare partizione

Pubblicità

Fynot

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Ho clonato un Hd da 500 Gb in uno da 1Tb....clonazione ok :ok:

Tolto l'hd origine e avviato perfettamente Vista con quello di destinazione...

Siccome volevo ridimensionare le due partizioni...ho provato con Gparded Live Cd, anche con Partition Magic...ma non mi vedono nessuna partizione....

Solo Partition Magic mi vede tutto il disco....ma è come se non fosse allocato..:boh:

Qualche idea?

ciao
non ho capito:il disco da 500 aveva 2 partizioni tipo C e D?:boh:
Hai usato il tool di Vista per fare l'operazione?:nunu:
Prima quello da un Tera l'hai formattato in NTFS?
In Gestione disco(scusa ma io ho XP e parlo con i termini non appropriati per Vista) hai controllato se è possibile ridurre la partizione di C e riallocare quidi la seconda rendendola attiva?

ciao
non ho capito:il disco da 500 aveva 2 partizioni tipo C e D?:boh:
Hai usato il tool di Vista per fare l'operazione?:nunu:
Prima quello da un Tera l'hai formattato in NTFS?
In Gestione disco(scusa ma io ho XP e parlo con i termini non appropriati per Vista) hai controllato se è possibile ridurre la partizione di C e riallocare quidi la seconda rendendola attiva?

Non ho usato vista per fare l'operazione.
Si era formattato in NTFS.

Con Vista si può ridurre una partizione, per poi crearne una nuova...(ma si può fare solo questo...da come ho capito....)ma io, dovrei proprio ridimensionare le 2 partizioni....
di solito uso programmi esterni a windows...appunto avviabili da cd...senza far partire il so.....
è che nessun di questi programmi che utilizzo mi vedono l'Hd. (Gparded Live e Partition magic)

Ho risolto utilizzando partition magic....l'ho installato su Vista e mi ha "visto" le partizioni che ho potuto ridimensionare.:ok:

Grazie lo stesso.....problema risolto....:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro