Impossibile passare da FTTC a FTTH solo per me, perché?

Pubblicità

Granduca

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
1
Punteggio
24
Attualmente ho una TIM FTTC 200 Mega (prima era 100 Mega con il modem "baffo rosso", poi aggiornata con il modem TIM HUB) pur avendo nel mio condominio da circa due anni la possibilità di avere la più moderna FTTH.

Ho fatto delle segnalazioni che però hanno avuto come risposta l’impossibilità (prima senza motivazione, ora dicendomi che non sono coperto da FTTH) di avere la FTTH a casa mia. Faccio notare che l’appartamento davanti al mio e quello sottostante hanno entrambi Fibra TIM FTTH.
Ho allegato via assistenza Twitter le foto del ROE condominiale con visibili i codici identificativi.
Gli ho mandato anche uno screenshot della copertura della mia via sul sito TIM, in cui è scritto chiaramente che si può attivare la FTTH con velocità massima di 900 mega in DOWN e 100 mega in UP.

TIM insiste dicendomi che al massimo posso avere la 200 mega in FTTC.

Come mai gli altri condomini hanno la FTTH e io ho ancora il doppino? Forse perché io sono il cliente di più lunga data nel condominio e loro hanno fatto nuove attivazioni? Comunque non mi spiego come mai io non possa adeguare la mia linea avendo anche il modem pienamente compatibile.

Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
 
Se vuoli toglierti il problema fingiti mario rossi e senti per una nuova attivazione...
Tu sei sicuro che i vicini hanno la ftth? perche a me hanno venduto 2 anni fa' la ftth ma poi all'arrivo del tecnico il roe era vuoto, e ovviamente non mi ha attaccato nulla... ti diro' di piu' prima ha fatto passare il cavo da casa al portone e poi ZAC! il nulla... e sul sito sia tim che fastweb era gia' da tempo vendibile la ftth al mio indirizzo.
 
Alla fine ho contattato il 187 via Facebook, in un'ora mi hanno approvato l'intervento che si è svolto 2 giorni dopo, in circa 2 ore mi hanno messo il cavo della fibra diretto alla borchia e da lì al TIM HUB con l'inserimento dell'ONT interno. Tutto gratis.
In pratica è la solita storia, dipende molto da chi trovi come operatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top