Impossibile passare da FTTC a FTTH solo per me, perché?

Granduca

Nuovo Utente
30
1
Attualmente ho una TIM FTTC 200 Mega (prima era 100 Mega con il modem "baffo rosso", poi aggiornata con il modem TIM HUB) pur avendo nel mio condominio da circa due anni la possibilità di avere la più moderna FTTH.

Ho fatto delle segnalazioni che però hanno avuto come risposta l’impossibilità (prima senza motivazione, ora dicendomi che non sono coperto da FTTH) di avere la FTTH a casa mia. Faccio notare che l’appartamento davanti al mio e quello sottostante hanno entrambi Fibra TIM FTTH.
Ho allegato via assistenza Twitter le foto del ROE condominiale con visibili i codici identificativi.
Gli ho mandato anche uno screenshot della copertura della mia via sul sito TIM, in cui è scritto chiaramente che si può attivare la FTTH con velocità massima di 900 mega in DOWN e 100 mega in UP.

TIM insiste dicendomi che al massimo posso avere la 200 mega in FTTC.

Come mai gli altri condomini hanno la FTTH e io ho ancora il doppino? Forse perché io sono il cliente di più lunga data nel condominio e loro hanno fatto nuove attivazioni? Comunque non mi spiego come mai io non possa adeguare la mia linea avendo anche il modem pienamente compatibile.

Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,096
31,270
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
potrebbe sembrare estremo ma richiedere un nuovo numero su una nuova linea?
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Se vuoli toglierti il problema fingiti mario rossi e senti per una nuova attivazione...
Tu sei sicuro che i vicini hanno la ftth? perche a me hanno venduto 2 anni fa' la ftth ma poi all'arrivo del tecnico il roe era vuoto, e ovviamente non mi ha attaccato nulla... ti diro' di piu' prima ha fatto passare il cavo da casa al portone e poi ZAC! il nulla... e sul sito sia tim che fastweb era gia' da tempo vendibile la ftth al mio indirizzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Granduca

Nuovo Utente
30
1
Alla fine ho contattato il 187 via Facebook, in un'ora mi hanno approvato l'intervento che si è svolto 2 giorni dopo, in circa 2 ore mi hanno messo il cavo della fibra diretto alla borchia e da lì al TIM HUB con l'inserimento dell'ONT interno. Tutto gratis.
In pratica è la solita storia, dipende molto da chi trovi come operatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!