Impossibile navigare

Pubblicità

Nazzag84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
mi rivolgo ancora a voi che tanto avete fatto e risolto dal punto di vista dei miei problemi informatici. Ho un imac 21 pollici con installato Mountain lion. Da poco tempo ho deciso di acquistare una licenza di windows poichè per lavoro sono costretto ad utilizzare programmi che girano decisamente meglio in windows. Ora installato windows 7 tramite bootcamp, seguendo scrupolosamente le indicazioni di Apple, mi ritrovo ad avere un problema enorme, praticamente la connessione Wifi non funziona. Nel dettaglio succede che appena acceso in windows il pc non evidenzia problemi di connessione, poco dopo però il computer si disconnette e si riconnette a internet solo dopo aver effettuato la risoluzione dei problemi di windows. Da lì inoi è un calvario xke ogni 5minuti lo stesso problema si ripropone. Ho provato anche a comprare una licenza di windows 8 ma anche con quella il problema non cambia. Cosa posso fare secondo voi?? Ringraziando già tutti quelli ke risponderanno, vi saluto tutti!!!

... poco dopo però il computer si disconnette e si riconnette a internet solo dopo aver effettuato la risoluzione dei problemi di windows. ...
scusa ma non capisco quel "aver effettuato la risoluzione dei problemi di windows"
Di quali problemi parli? E come li risolvi? Hai dato una occhiata al system event log?

Premetto che ho il tuo stesso sistema: iMac + Mountain Lion + bootcamp + Windows7 (uso an Apple Airport Express come wifi) e non ho nessun problema.

scusa ma non capisco quel "aver effettuato la risoluzione dei problemi di windows"
Di quali problemi parli? E come li risolvi? Hai dato una occhiata al system event log?

Premetto che ho il tuo stesso sistema: iMac + Mountain Lion + bootcamp + Windows7 (uso an Apple Airport Express come wifi) e non ho nessun problema.

Praticamente quando in windows, con segnale wifi, mi si disconnette, io clicco con il tasto destro sull'icona vicino all'orologio, e tra le opzioni mi presenta "risoluzione dei problemi". eseguendo quindi questa risoluzione il problema si risolve, poi dopo 5 minuti torna tutto come prima ovvero il pc non si connette più a internet.

Ripeto: dai una occhiata al system event log, se non sappiamo quali sono questi problemi non possiamo aiutarti

mi potresti spiegare come fare per vedere il system log e dirti quali dati ti servono??? non sono molto informatico, non ci capisco moltissimo!!!
Grazie

mi potresti spiegare come fare per vedere il system log e dirti quali dati ti servono??? non sono molto informatico, non ci capisco moltissimo!!!
Grazie

oh, qui abbiamo problemi in quanto io lavoro in inglese, quindi devi tradurre un po'

Fai clicca-destro sull'icona Computer nel desktop e seleziona "Manage" (dovrebbe essere la seconda scelta)
Ti trovi una grossa finestra con un albero alla sinistra, seleziona "System Tools" -> "Event Viewer" -> "Windows Log" -> "System"
Nella lista a destra ti ritrovi una serie di errori, analizzandoli si trova quello che e' andato storto. E' un lavoro tedioso...

Puoi esportare la lista "clicca-destro" su "System" nell'albero a sinistra e seleziona "Esporta tutti gli eventi...", salva in un file e pubblicalo nella sezione Windows del forum (questo non ha nulla a che vedere con il Mac e bootcamp) e vedi se qualche utente gentile e' disposto ad aiutarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro