Impossibile navigare nuova connessione Alic,HELP!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pico67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:boh:Spero nell'aiuto di qulche buona anima per far finalmente funzionare il collegamento ADSL Alice Flat 2 Mega , vi riassumo l'accaduto:
Nel mese di Luglio 2007 un amico ha richiesto l'attivazione dell'adsl alice a 2 mega senza modem , dopo l'attivazione mi ha contattato per la configurazione del modem router adsl , dopo aver acquistato e configurato un US Robotics , niente da fare , il link è attivo ma non si riesce a navigare , iniziano le chiamate al 187 per la segnalazione del disservizio ma dopo tante risposte ( sempre diverse ed alcune anche ridicole ) la navigazione non parte.
Penso a questo punto che possa essere il router difettoso, mi reco dal negoziante dove l'avevo acquistato e me lo faccio sostituire con un Belkin ( uguale a quello che ho io e prefettamente funzionante ) , lo installo a casa del mio amico ma anche con questo router niente navigazione, inoltre il router belkin ha anche una spia che segnala la possibilità o meno di navigare ( un simbolo a forma di Terra ) infatti subito dopo l'allineamento del modem la spia è diventata di colore rosso segnalando appunto che qualcosa ancora non funziona.
Ho preso allora il mio router e l'ho portato a casa del mio amico ma anche stavolta niente navigazione .
Cosa potrebbe essere ? Potrebbe dipendere dal PC ?
I parametri del modem-router sono corretti anche perchè hanno una connessione guidata all'installazione in base al proprio provider.
Grazie.

Cose da fare, nell'ordine:

1- Telefonare al 187 e chiedere lo "stato di attivazione della portante ADSL" sul numero telefonico incriminato. Puo' semplicemente darsi che il contratto sia attivo, ma la portante manca fisicamente. Di solito ci mettono 15-20 gg dall'attivazione, nel vostro caso qualcosa puo' essere andato storto.

2- Postare qui i parametri con cui vi collegate, ricordando che per la prima connessione login=aliceadsl, password=aliceadsl.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro