impossibile montare la posizione

Pubblicità

filbell

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
75
salve a tutti, allora da ieri ho installato come secondo so insieme a win 7 linux centos 6.5 (dopo anni di ubuntu) il so mi sembra ottimo e stabile ma oggi ho attaccato il mio disco esterno ntfs e mi da un errore di mounting: "Error mounting: mount: unknown filesystem type 'ntfs' ho provato a seguire delle procedure in rete (in inglese ) ma ho degli errori, quaqlcuno sa qualche procedura valida?
grazie

Facci sapere che tipo di errori becchi.
CenOs probabilmente non ha i "driver" necessari per montare-leggere-scrivere i filesystem NTFS, Ubuntu li ha di defaut.
Installa il pacchetto ntfs-3g, intanto, poi il comando mount dallo (da root) con "mount -t ntfs-3g /dev/sdboh /home/tuoitente/cartellavuota".
Ntfs-3g dovrebbe stare nei repo Epel, non so se in quelli ufficiali ci sia, può essere che vada cercato in Epel

Facci sapere che tipo di errori becchi.
CenOs probabilmente non ha i "driver" necessari per montare-leggere-scrivere i filesystem NTFS, Ubuntu li ha di defaut.
Installa il pacchetto ntfs-3g, intanto, poi il comando mount dallo (da root) con "mount -t ntfs-3g /dev/sdboh /home/tuoitente/cartellavuota".
Ntfs-3g dovrebbe stare nei repo Epel, non so se in quelli ufficiali ci sia, può essere che vada cercato in Epel

si lo scaricato e scompattato ma quando lancio [FONT=andale mono, courier new, courier, monospace]./configure mi d l'errore [/FONT]configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH

Ma no non metterti a compilarlo dai sorgenti, è già bello che impacchettato su EPEL, un repository che hanno creato per mettere dei pacchetti di Fedora su mamma Red Hat.
Segui questa guida, poi:
yum update
yum install ntfs-3g

Ma no non metterti a compilarlo dai sorgenti, è già bello che impacchettato su EPEL, un repository che hanno creato per mettere dei pacchetti di Fedora su mamma Red Hat.
Segui questa guida, poi:
yum update
yum install ntfs-3g

ciao sull'ultimo comando della centos 6x e cioe :
sudo rpm -Uvh remi-release-6*.rpm epel-release-6*.rpm

la shell mi restituisce:
errore: File non trovato da glob: remi-release-6*.rpm
errore: File non trovato da glob: epel-release-6*.rpm

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro