Impossibile modificare il PIN in Win10 ?

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
68
Vorrei eliminare momentaneamente il PIN di accesso per fare un paio di prove su un mio programma. Premetto che sono regolarmente loggato a Microsoft.

Impostazioni > Account > ... come seleziono "Opzioni di Accesso" (le altre impostazioni di Account funzionano senza problemi) si blocca l' intera schermata delle impostazioni. ?

Clicco, clicco... tutto bloccato. L' unica possibilità consentita è chiudere l' intera finesta delle Impostazioni.

Win10 1903 regolarmente registrato.

COME MAI? Che fare? ?

Vorrei eliminare momentaneamente il PIN di accesso per fare un paio di prove su un mio programma. Premetto che sono regolarmente loggato a Microsoft.

Impostazioni > Account > ... come seleziono "Opzioni di Accesso" (le altre impostazioni di Account funzionano senza problemi) si blocca l' intera schermata delle impostazioni. ?

Clicco, clicco... tutto bloccato. L' unica possibilità consentita è chiudere l' intera finesta delle Impostazioni.

Win10 1903 regolarmente registrato.

COME MAI? Che fare? ?
Se ti logghi con account Microsoft e possibile, se con account locale si

devi creare un acconto come amministratore in locale senza password. Segui questi passi:

a. Premi Windows + R keys, digita control userpasswords2 in Esegui (clicca destro su Start ) e premi invio.
b. Clicka su Aggiungi, digita username e segui le istruzioni sul monitor.

capirei 1909, ma tu perchè resti a 1903?
Perché ho fatto un errore di battitura. 1909. ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se ti logghi con account Microsoft e possibile, se con account locale si

devi creare un acconto come amministratore in locale senza password. Segui questi passi:

a. Premi Windows + R keys, digita control userpasswords2 in Esegui (clicca destro su Start ) e premi invio.
b. Clicka su Aggiungi, digita username e segui le istruzioni sul monitor.
Ho già un account locale come amministratore senza password. Peraltro l' unico, visto che il PC lo uso solo io. E mi loggo a Windows ovviamente con quell' account, inserendo il PIN (e non la password Microsoft).

Ho precisato che sono loggato a Microsoft perché in "Impostazioni / Info" c'è il link "Gestisci il mio account Microsoft". Cliccato il link (si apre la pagina web di Microsoft) mi sono accorto di non essere loggato ed ho loggato (ovviamente non con PIN ma con password Microsoft). Non è cambiato NULLA.

EDIT

Ho capito quello che intendevi... ho provveduto ad accedere con un Account Locale come amministratore senza password... all' accesso non mi chiede il PIN, ma vedo comunque la schermata di blocco e devo cliccare "Accedi". Io vorrei NON VISUALIZZARE la schermata di blocco.

EDIT 2

Sono tornato all' accout Microsoft e mi sono accorto che in effetti le Opzioni di Accesso FUNZIONANO... solo che occorre aspettare 4/5 minuti perché appaiano. ?

E comunque sia accedendo come utente locale che come utente Microsoft NON VEDO LA POSSIBILITA' DI ELIMINARE LA SCHERMATA DI BLOCCO INIZIALE.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro