Impossibile modificare alcuni parametri in Impostazioni di condivisione avanzate.

Pubblicità

Nollis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, possiedo Windows Home Premium, come da titolo dopo svariati tentativi non riesco in nessun modo a modificare alcuni parametri secondo le mie esigenze.
I parametri in questione sono i seguenti:
- Individuazione di rete
- Condivisione file e stampanti
Sono tutti e due attivi, io vorrei disattivarli.
L'impossibilità di apportare modifiche vale sia per reti domestiche/lavoro che per reti pubbliche.
Soluzioni???
Ringrazio anticipatamente.

- - - Updated - - -

Sono arrivato al dunque, scoperto perchè non salvava i cambiamenti da me scelti.
Tutto questo per colpa di Windows Firewall, usando una suite per la sicurezza alternativa a
quella che propone Windows sono costretto a disabilitare il firewall di Windows (oltre a disabilitarlo dal pannello di controllo lo disabilito anche dal pannello servizi), disattivando Windows Firewall non ho più la possibilità di scegliere se attivare o disattivare Individuazione rete e Condivisione file/stampanti, rimane salvato automaticamente su abilita.
Ho fatto una prova, ho abilitato il firewall di Windows, sono andato a disattivare Individuazione rete e Condivisione file/stampanti è ho notato che adesso i cambiamenti li salva.
Appena ho disabilitato nuovamente Windows Firewall in automatico Individuazione rete e Condivisione file/stampanti sono tornati attivi, ovviamente adesso non mi salva più i cambiamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro