Impossibile loggarsi su windows 11 con Microsoft Account

Pubblicità

soldier-93

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve a tutti,
Ieri riavviando il pc mi compare la schermata per leggermi chiedendomi di inserire il codice arrivato per mail sul mil account microsoft.. peccato però che per mail non mi arriva nessun codice, neanche nello spam e rimqngo bloccato sulla schermata di login

20250327_081638.webp

Non ci sono altri metodi di verifica e sul PC ho solo questo account microsoft collegato a one drive che vorrei recuperare l'accesso in quanto ho tutti i settaggi...
C'è modo di recuperare l'accesso all'account?

Grazie a tutti anticipatamente.

peccato però che per mail non mi arriva nessun codice
Quanto hai aspettato?
Perchè a seconda del servizio ci possono volere anche parecchi minuti.
Se hai modo di accedere all'account Microsoft da un altro device puoi provare a togliere l'autenticazione a due fattori, a cambiare la mail o il sistema di verifica escludendo l'uso della e-mail.

Ho provato a escludere la mail e anche sostituire con l'sms ma niente... l'ultima cosa che mi rimane da fare è disconnettere da tutti i dispositivi dal pannello di controllo dell'account microsoft... ma non so se risolvo...

Quanto hai aspettato?
Perchè a seconda del servizio ci possono volere anche parecchi minuti.
Se hai modo di accedere all'account Microsoft da un altro device puoi provare a togliere l'autenticazione a due fattori, a cambiare la mail o il sistema di verifica escludendo l'uso della e-mail.
Ho aspettato anche più di 20-25 minuti

quindi te è da ieri che non riesci a loggarti? 🤨 (e, di conseguenza, ad usare il PC??)

Era un utente standard o di tipo elevato_ridotto? (=admin nella vecchia nomenclatura)

Format C: (è la soluzione più rapida, magari prima di farla ti crei di nuovo un altro account MS e, come mail di recupero, utilizzi il tuo indirizzo di posta elettronica)..

Non chiedermi come o cosa possa essere successo perché non ne ho la minima idea (se però hai backup 🤪 , ma non credo sia questo il caso 😔..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro