Impossibile l'aggiornamento al Service Pack 1 di Win7 64bit

Pubblicità

cormonauta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve a tutti.
Oggi mi è apparso nella notifica di Windows Update l'aggiornamento disponibile per passare al Service Pack 1. Tutto buono e benedetto, se non fosse che non ne vuole sapere di installarsi! Ho provato con Windows Update e mi ritorna l'errore codice
Codice:
800B0100
, ho provato ad installare il pacchetto autonomo di Microsoft Update, a scaricare il service pack dal sito della Microsoft e a installarlo come amministratore separatamente dopo avere controllato se ci fossero incompatibilità e avendo fatto un avvio "Pulito", ma in nessun modo sono riuscito ad installarlo.

Vi prego di aiutarmi.
Grazie

Se hai grub e` normale, devi ripristinare l'mbr dal dvd di ripristino di windows e poi fare l'aggiornamento dell'sp1, se rileva grub l'aggiornamento fallisce

credo proprio di avere l'mbr. Voglio dire, non ho mai fatto modifiche al bootmanager.. E' quello nativo installato dal sistema.

L'ho gia letto durante la ricerca fatta prima di scrivere qui. Ho provato a fare un ripristino di sistema, ma non ci sono riuscito. Tendo a sottolineare che la prima volta che ho provato ad aggiornarlo mi ha dato schermata blu durante l'installazione (piu che a me è successa al mio tecnico mentre era ancora nelle sue mani), ma Windows non mi da punti di ripristino fino a quel giorno..

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

Aggiorno: Ho provato con System Restore Manager a ripristinare il sistema dal momento in cui è fallito l'aggiornamento del Service Pack, ma il ripristino non viene applicato. Ho paura che il sistema l'abbia già eliminato.

Si tratta di un PC di marca? Intendo tipo un notebook o pc fisso con windows preinstallato OEM?
Prova a postare lo screenshot della schermata blu usando BlueScreenView.
Sarebbe utile anche avere un po di dettagli sulla geometria del disco fisso.
Magari posta la schermata del disk manager di Windows

Il pc è un assemblato.
La schermata blu è avvenuta solo una volta mentre il computer non era in mano mia, adesso non da schermata blu ma errori riportati da Windows Manager. Ho gia provato tantissime volte con il System Update Readiness Tool, ma non sono riuscito a risolvere nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro