Impossibile inviare scansioni via SMTP

Pubblicità

antisgamo

Utente Attivo
Messaggi
249
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao a tutti,
ho un stampante multifunzione della xerox, la 6115MFP.
Ha gia la scheda di rete incorporata ed infatti l'ho connessa alla mia rete.
Tutti i pc la vedono e la usano tranquillamente.
Fra le varie caratteristiche è in grado di inviare le scansioni tramite smtp.
Ho letto il manuale venti volte, cambiato i parametri 200 volte, ma non c'è verso di farla andare....

Nelle impostazioni dell'SMTP, chiede ovviamente l'indirizzo email, la porta e il server SMTP.

Ho provato con una mail di gmail, poi con una di libero, ma nessuna andava (inserendo il server smtp tipo: smtp.gmail.com)
allora sono andato a cercarmi gli indirizzi IP dei vari server, dato che come errore diceva che non riusciva a trovare l'IP.
ho inserito l'IP ma non fuanziona lo stesso!

qualcuno mi sa aiutare??
grazie!
 
Phaser 6180MFP

Stesso problema anche io su modello Phaser 6180MFP...nn riesco a configurare il server ed i vari parametri....qualcuno esperto ??? grazie
 
Il problema l'ho risolto.
In pratica, la stampante supporta l'SMTP ma a livelli basilari.
Le mail piu nuove e sofisticate hanno un sistema di comunicazione piu complicato del semplice SMTP.
Quindi scambiando messaggi che la stampante non sa capire, non funziona il tutto!

Nel mio caso, essendo sotto fastweb, ho risolto usando la mail di fastweb ed il suo server.

Dovresti provare a creare una casella di posta dedicata, ed a usare il server che ti fornisce internet.

Se non funziona nemmeno cosi, allora scrivi una mail alla xerox, spiegando il problema.
Ti richiamerà per telefono un tecnico che tentera di risolverti il problema.

Buona fortuna!:ok:
 
Buongiorno a tutti, anche se la discussione è molto vecchia vorrei confermare che anch'io, che sono sotto Fastweb ho risolto il problema con la Xerox B215 creando una nuova mail e mettendo i parametri SMTP di Fastweb.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top