Impossibile invertire scorrimento touchpad Elantech portatile Samsung

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vico

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
41
Dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 è impossibile invertire lo scorrimento del touchpad. Il touchpad e di Elantech il notebook di Samsung, quest'ultimo ha in dotazione il Swupdate un programma che permette di aggiornare tutti i driver e software presenti riguardanti l'hardware del pc, e tramite questo ho aggiornato tutto compreso il touchpad ma senza risolvere, anzi peggiorando la situazione visto che è pure scomparsa la casella di selezione dell'invertimento. Ho contattato il servizio clienti Samsung e l'unica cosa che sanno dire e aggiornare i driver tramite il loro programmino. La cosa che più mi irrita è che questo è l'unico notebook che mi è capitato con lo scorrimento impostato di default come se fosse un tablet. In un tablet scorrere le pagine nello stesso verso che si muove il dito è naturale ma su un touchpad è innaturale, e lo trovo inutilizzable tantè che uso le frecce. Visto che non sono riuscito a risolvere con l'aggiornamento vorrei chiedervi se c'è un modo di intervenire tramite il registro di sistema? O comunque in qualche altro modo.

- - - Updated - - -

Nessun aiuto?

disinstalla quel fastidioso programma per aggiornare i driver e poi cerca una vecchia release del driver touchpad

Dopo l'inutilità del supporto clienti ho risolto seguendo questo post: Google Traduttore Ho dovuto tradurlo perché è in inglese ma si capisce abbastanza bene. Bisogna andare nella cartella C:/Programmi/Elantech e cliccare su ETDSimpleUI.exe Quindi si apre la versione precedente. Io ho eliminato la spunta da inverti e stranamente ha funzionato così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro