Impossibile installare zipalign: il pacchetto non ha candidati da installare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Gallo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
35
Salve a tutti, ho da poco eseguito una nuova installazione di Kali Linux sul nuovo portatile, precisamente ho installato la versione 2018.3 del sistema operativo.
Fatta l'installazione, do i comandi apt-get update e successivamente apt-get upgrade per installare gli ultimi aggiornamenti ed avere un sistema il più aggiornato possibile.
Ho poi iniziato a lavorare un po' con apktool però ho scoperto che mancava il pacchetto di zipalign, necessario (a quanto pare) per lavorare correttamente con apktool.
Ho quindi dato i comandi di apt-get install zipalign però ho ricevuto le seguenti stringhe di errore:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto zipalign non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente

E: Il pacchetto "zipalign" non ha candidati da installare
Ho anche provato a digitare apt-get install apktool per assicurarmi che anche apktool fosse installato ma niente, il pacchetto di zipalign non sembra essere disponibile per l'installazione.
Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. Arrivederci e buona giornata

Salve a tutti, ho da poco eseguito una nuova installazione di Kali Linux sul nuovo portatile, precisamente ho installato la versione 2018.3 del sistema operativo.
Fatta l'installazione, do i comandi apt-get update e successivamente apt-get upgrade per installare gli ultimi aggiornamenti ed avere un sistema il più aggiornato possibile.
Ho poi iniziato a lavorare un po' con apktool però ho scoperto che mancava il pacchetto di zipalign, necessario (a quanto pare) per lavorare correttamente con apktool.
Ho quindi dato i comandi di apt-get install zipalign però ho ricevuto le seguenti stringhe di errore:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto zipalign non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente

E: Il pacchetto "zipalign" non ha candidati da installare
Ho anche provato a digitare apt-get install apktool per assicurarmi che anche apktool fosse installato ma niente, il pacchetto di zipalign non sembra essere disponibile per l'installazione.
Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. Arrivederci e buona giornata
Scusami se te lo dico: ma usi una distro orientata al pentesting e non sai fare una semplice ricerca su Google su come installare un banale pacchetto?

Scusami se te lo dico: ma usi una distro orientata al pentesting e non sai fare una semplice ricerca su Google su come installare un banale pacchetto?
Ho fatto la ricerca, ed il procedimento è sempre lo stesso, digitare sul terminale il codice apt-get install zipalign, ricordo delle librerie che avevo installato tempo fa sul vecchio PC, sto cercando di trovarle per installarle e verificare se effettivamente risolvono il problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato un forum su cui sono scritte anche le dipendenze del pacchetto, verificherò che questi altri pacchetti siano installati ed in caso provvederò

Mi capita proprio adesso di imbattermi nel tuo stesso errore vorrei una mano se non disturbo visto che nella teoria non so praticamente nulla dovrei installare il pacchetto python3 per favore aiutatemi so che con una distribuzione come kali dovrei saperle fare queste cose il problema è che l'ho installata senza saperne nulla di tutto ciò e vorrei imparare e purtroppo non ho idea di come farlo per questo ti chiedo aiuto visto che ti sei imbattuto anche tu in questo problema e vorrei sapere come hai a fatto a risolvere

Grazie in anticipo

Mi capita proprio adesso di imbattermi nel tuo stesso errore vorrei una mano se non disturbo visto che nella teoria non so praticamente nulla dovrei installare il pacchetto python3 per favore aiutatemi so che con una distribuzione come kali dovrei saperle fare queste cose il problema è che l'ho installata senza saperne nulla di tutto ciò e vorrei imparare e purtroppo non ho idea di come farlo per questo ti chiedo aiuto visto che ti sei imbattuto anche tu in questo problema e vorrei sapere come hai a fatto a risolvere

Grazie in anticipo
apri un post tuo.

e soprattutto valuta seriamente di usare ubuntu per imparare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro