impossibile installare xp su acer aspire 3100

Pubblicità

ERPAGA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Help,
ho un problema "stuzzicante" che mi sta facendo impazzire.
Su un Acer Aspire 3100 S.O.xp home HDD PATA, ho dovuto reinstallare xp ed è emerso il problema.

Premetto che nel bios è ben visibile l'hard disk

Avvio Pc da cd xp: parte la lettura di dei file di installazione poi appare schermata nera e cursore lampeggiante in alto a sx e resta così in eterno.

Vi elenco prove fatte

1. Provato altro cd di xp (questa volta il PRO) stessa compartamento come sopra
  2. installato con successo e senza difficoltà Ubuntu.
  3. installato con successo e senza difficoltà win98
  4. installato con successo e senza difficoltà windows 7
  5. ho inserito l'HDD in un altro pc e sono riuscito ad installare xp
  6. messo a posto HDD nel pc all'avvio ho l'errore "errore disco"
  7. Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile ma nulla da fare, posso installare qualsiasi S.O tranne Xp
Ho esaurito tutte le mie risorse e forze, abbiate pietà

Grazie

Toglimi una curiosità: hai formattato interamente il disco, compresa la partizione di recovery? Il disco è come nuovo? Non c'è proprio nulla all'interno?

Dopo aver installato Windows 7, hai provato a installare anche XP in dual boot? Che è successo?

confermo di aver "ripulito a fondo" il disco e nel dubbio (visto che ne avelo la possibilità) ne ho anche messo un'altro, ma non c'è stata differenza.
Il dual boot non l'ho provato, ma ho provato a reinstallare xp dopo win7 ma niente da fare.
Dimenticavo di dire che non funziona neanche xp-live (Bart-pe), appena conpare il logo di winzoz si blocca.
Nella mia ignoranza dico che c'è un conflitto tra macchina e qualcosa che è caratteristico di xp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro