RISOLTO Impossibile installare windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabberman

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Allora mi sono assemblato un pc:

asus rampage iv extreme
intel core i7-3930k lga2011
gskill 8x8 1600
eisberg 120l prestige
geforce gtx 660
rs-80-80ga-d3

monto il tutto e inizio ad installare,fino a quando mi viene il dubbio che nn funzioni la pompa del dissipatore(che funzionava) così a metá installazione di windows spengo,quando riaccendo non riuscivo ad entrare nel bios ed ho sbroccato per entrarci!
adesso ci entra anche se mi da due volte la schermata si riavvia due volte xo almeno ci entra!
riprovo ad installare windows(sul disco nuovo appena comprato) e giá all inizio mi da

windows setup [ems enabled] .... Mai visto!
carica i files e quando vado ad installare mi da

impossibile installare windows nel disco.per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR.nei sistemi EFi è possibile installare windows esclusivamente in dischi GPT.

vi giuro non ce la faccio piú sono due giorni che tribolo con sto pc,quando penso di aver risolto ricominciano i problemi!!
qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere? Dipende dal bios che ho resettato? Mi conviene istallare windows sul disco nel pc vecchio e rimetterlo sul nuovo o mi riconoscerebbe il disco MBR lo stesso? E come è possibile che prima me lo stava istallando e adesso tutti sti problemi??

dai una bella formatta al disco come si deve e poi ripeti l'installazione

L'ho fatto! Ma da quando ti dice installare opzioni avanzate no? Oppure dici di smontare il disco e formattarlo dall altro pc?.. Adesso provo

- - - Updated - - -

Ho provato a formattare dall altro pc ma uguale stesso problema,adesso ho montato l'hard disk sull altro pc e sto installando da li. Quindi penso sia un problema relativo al bios della rampage giusto? Come devo settare le impostazioni per riportarle a come quando l'ho comprata,cioè prima di resettarlo aggiornarlo ecc?

L'ho fatto! Ma da quando ti dice installare opzioni avanzate no? Oppure dici di smontare il disco e formattarlo dall altro pc?.. Adesso provo

- - - Updated - - -

Ho provato a formattare dall altro pc ma uguale stesso problema,adesso ho montato l'hard disk sull altro pc e sto installando da li. Quindi penso sia un problema relativo al bios della rampage giusto? Come devo settare le impostazioni per riportarle a come quando l'ho comprata,cioè prima di resettarlo aggiornarlo ecc?
Hai il bios impostato in uefi mode quindi richiede un'installazione su Gpt Table, ecco perchè ti appare quell'errore che non si puo installare su mbr
Quando ti appare quell'errore devi andare su opzioni avanzate e quindi elimina poi Nuovo e ti formatta in gpt dopodichè installi .
altrimenti se vuoi installare su mbr devi far partire il dvd in mod legacy non uefi..
l'errore che vedi è questo, si presenta in due versioni una x l'mbr e l'altra x il gpt:

immaginenmd.png

Allegati

• immaginenmd.webp
    immaginenmd.webp
    13.5 KB · Visualizzazioni: 3,405
Ultima modifica:
Ok intanto grazie x la risposta,ma non credo di aver capito! Cioè devo entrare nel bios e cambiare quale impostazione? Io vorrei onstallare windows nel modo normale come ho sempre fatto!
come si fa a far partire il dvd in mode legacy??

Ok intanto grazie x la risposta,ma non credo di aver capito! Cioè devo entrare nel bios e cambiare quale impostazione? Io vorrei onstallare windows nel modo normale come ho sempre fatto!
come si fa a far partire il dvd in mode legacy??
Ciao prima di tutto vorrei capire se stai installando win8 o cosa, po devi entrare nel bios e andare alla voce Boot/CSM/enabled se è un asus dovrebbe essere simile alla mia.
Dopo premi F8 boot menù, dovresti avere due voci di installazione del DVD una con anteposta la dicitura UEFI e l'altra standard devi avviare la standard..
Qui la voce deve essere su enabled
130424191628.png

senzatitoloh.png

Ultima modifica:
Ok provo... Cmq windows7 che l'8 l'ho provato ma mi sono trovato male
cmq ecco vado su boot,csm,boot device control mi da:

uefi and legacy oprom
legacy oprom only
uefi only

nn so come si fa se no caricavo la foto

Ok provo... Cmq windows7 che l'8 l'ho provato ma mi sono trovato male
cmq ecco vado su boot,csm,boot device control mi da:

uefi and legacy oprom
legacy oprom only
uefi only

nn so come si fa se no caricavo la foto
uefi and legacy oprom...F12 screen

Ma controlla anche com'è messa l'opzione CSM
deve essere enabled

Ultima modifica:
Enabled
quindi? Non ho capito se devo premere f12 scusa
cioé devo premere f8 all avvio?

- - - Updated - - -

image.webp

- - - Updated - - -

image.webp

- - - Updated - - -

Se premo f12 mi da così

- - - Updated - - -

image.webp

:cav: F12 x lo sceen da bios mi hai chiesto come si fa

perfetto adesso parti in modalità non UEFI

Guarda l' immagine sopra del boot menù hai due opzioni dai invio dove non c'è scritto UEFI

(F12)si ti dice così perchè la deve salvare su una pennetta

scusa la frammentazione del dialogo ma stavo trafficando da un'altra parte

Ultima modifica:
image.webp

- - - Updated - - -

Ecco ho fatto come hai detto è partita l installazione!:D
Premuto f8 e selezionato la prima!
grazie mille.... Speriamo bene!!

- - - Updated - - -

Xo è strano ma perchè tutte ste cose?? Ma come posso fare per risettare il bios come era quando l'ho comprato?
...no perchè adesso ogni volta che accendo il pc mi da la schermata asus,poi scritte nere,poi schermata asus che dura meno di un secondo e poi di nuovo schermata asus e poi parte!
invece prima schermata asus e partiva!
sai il motivo? So che ti sto stressando :D ma puoi aiutarmi anche in quest altro problema x caso?

- - - Updated - - -

Scusa ma cosa è lo screen da bios?

Disabilita il Logo e poi il Fast boot, inoltre puoi selezionare anche i tempi di attesa in secondi sempre nella voce boot

Con F12 il sistema ti fa un'istantanea del bios nel punto in cui ti trovi, e poi la salva su un usb esterno connesso

Cmq se partivi in Uefi Mode l'installazione la facevi lo stesso (vedi i post precedenti) bastava eliminare la partizione e farla formattare in GPT dall'installer ...alla fine i risultati che sia in gpt o su mbr sono gli stessi

Ultima modifica:
Si infatti ho fatto come hai detto te cioè elimina e poi nuovo perchè in quell altro modo mi dava boot missing ogni volta!
ma dopo mi da uguale la schermata premi f2 bios o leva tutto?
e poi nn ho capito dovrei lasciare una pennetta usb inserita? Cioè f12 quando devo premerlo? (Scusa l'assillo e l'ignoranza;))

- - - Updated - - -

...cmq scusa ma ieri sera nn avevo visto l'ultima risposta,non so perchè ma mi era rimasta la discussione all'ultima pagina infatti provavo ad inviarti un messaggio e mi diceva token scaduto:sisi:

- - - Updated - - -

Come si disabilita il logo?

- - - Updated - - -

Il fastboot l'ho disattivato ma ci mette una cifra lo stesso! Come faccio ad inviarti un video? Cmq da quando premo riavvia piu di due minuti! Non è normale!

Il fast boot lo devi attivare ovvio, (forse mi sono espresso male) Ecco la zona dove devi personalizzare x velocizzare:
Hai tutte le opzioni
130524100528.png

La penneta se fai lo screen la devi tenere
"
la schermata premi f2 bios o leva tutto?"...???
Ma hai fatto l'installazione o stai ancora a carissimo amico?
:asd:

Ultima modifica:
Cioè intendevo che preferirei che una schermata breve in cui mi dice "f2 bios-f8boot- ecc" preferirei che restasse,cmq me l'ha tolta xke nel frattempo ho trovato anche log,adesso riattivo fastboot.... Cmq preferirei non tenere una chiavetta messa,adesso giá va bene la velocità!
Ma mi spieghi bene questa cosa dello screen che non ho proprio capito?
Cmq 10 volte ho reistallato xke ho 4 hdd e nn so mi sa che andavano in conflitto,adesso ne ho attaccato uno alla volta e ogni volta riavviavo...sembra che stavolta ce l'ho fatta!.. Xo ho un altro problema adesso: dei 4 hdd 3 sono sata2 e uno è sata3 10000rpm, il so l'ho istallato sul sata3 logicamente ma su gestione dispositivi mi dice... Aspe faccio la foto

- - - Updated - - -

image.webp

- - - Updated - - -

Ez mode cosa sarebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro