Impossibile Installare Windows XP! Aiuto

Pubblicità

caesar4pc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, di seguito scrivo il problema ke ho riscontrato quando ho provato ad installare Windows XP SP1 (anke SP2) sul mio computer:

Per prima cosa ho settato il boot del mio pc da CD, ho quindi salvato e poi il computer, dopo essersi riaviato, mi mostra la scritta "Premere un tasto... ecc" io premo un tasto e il pc parte da cd. Apertasi la skermata del cd dopo il boot cancello la mia vekia partizione per poi crearne una nuova - qui mi si presenta la prima anomalia, in quanto posso formattare solo in formato NTFS e non FAT32 - cmq eseguo la formattazione NTFS COMPLETA del mio disco ke dura circa 2 ore o piu, al termine della quale inizia la copia dei file necessari all'installazione del Sistema Operativo. Finita anke questa fase il computer si riavvia e quando si riaccende esce la schermata di windows XP di carimento e dopo ke carica per almeno 5 minuti si blocca e poi esce una schermata blu dove c'è scritto: "L'installazione è stata interrotta per prevenire danni al computer

Controllare ke nn ci siano virus, controllare ke il disco rigido sia intatto e ke nn ci siano parti danneggiate.

se è la prima volta ke appare questo messaggio riavviare ed eseguire CHKDSK /F."

e tutto questo succede ogni volta ke tento di installare un qualsiasi windows XP, se invece provo ad installare Windows Vista (del quale possiedo la versione BETA MSDN) l'installazione avanza senza problemi... figuratevi ke è proprio dal computer dove ho installato winvista ke sto scrivendo.

Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi!!!
questo è il mio pc:
Scheda Madre : ASUS M2NE per AMD ATHLON X2
CPU: AMD ATHLON64 X2 2.02GHZ
RAM: 2x 512MB DDR2 533Mhz
VGA: Nvidia GEFORCE 7600GS 512MB DD3 ULTRASILENT HDMI
HD: 250GB MAXTOR + ESTERNO 250GB
Accessori: Modem ALICE esterno ETHERNET, Monitor LCD 19", MASTER DVD LG

sn disperato, aspetto vostre risposte!

P.S. per kiarire, voglio formattare questo computer per utilizzare winxp ke a differenza di vista sforza meno il mio pc e ke è molto + semplice e veloce di winvista.

Il disco fisso che intendi mettere è Ide o Sata?
Se è Sata hai messo i driver del controller tramite F6 prima dell'installazione? :boh:

Inoltre sei sicuro che il disco sia perfettamente funzionante? Testalo magari con Maxtor Powermax. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Il disco fisso che intendi mettere è Ide o Sata?
Se è Sata hai messo i driver del controller tramite F6 prima dell'installazione? :boh:

Inoltre sei sicuro che il disco sia perfettamente funzionante? Testalo magari con Maxtor Powermax. ;)

ciaoo

L'hard disk è IDE ATA a 7200 RPM..... ora provo a usare Matrox powermax poi faccio sapere

:asd: Devi spostare il "quadratino di plastica" nell'angolo del dischetto,così chiudi la finestrella e puoi scrivere sul floppy... :ok:

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro