Impossibile installare Windows 7 Ultimate su un array RAID1

Pubblicità

the dragonlord

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, persa ogni speranza di recuperare la mia vecchia installazione di Windows 7 ho deciso di procedere ad una nuova installazione di 7 Ultimate 64 bit....viste le mie necessità l'installazione la voglio fare su un array RAID1. Ho una Mo.Bo. Asus P5QD-Turbo.
Ho impostato il RAID come modalità di "funzionamento" nel BIOS, ho costruito l'array selezionando i miei due HD da 500GB ma quando faccio il boot dal DVD di setup di Windows 7 la procedura si "inchioda" quasi subito senza nemmeno arrivare alla schermata nella quale selezionare i driver da caricare (dove so di dover dire di installare i driver RAID).
Spulciando sul sito della Asus ho visto che loro dicono che prima biosgna creare l'array RAID poi passare in modalità IDE/AHCI nel BIOS, installare Windows, modificare delle voci di registro, riavviare e reimpostare il RAID nel BIOS. Il dubbio che mi sorge, però, è che così facendo il sistema ricostruisca l'array cancellando per l'ennesima volta il contenuto degli HD. Oltre a questo se io seguo la procedura:
1) Imposto il RAID nel BIOS
2) Costruisco l'array
3) Reimposto IDE/AHCI nel bios
4) Installo 7 (con o senza dirgli di caricare i driver RAID?)
5) Cambio le voci del registry
6) Reimposto il RAID
in che modo viene "ricostruito" il mirror sull'altro HD? Non mi risulta che il controller della P5QD-Turbo lo faccia in automatico (ma magari sbaglio)

Qualcuno ci ha già "sbattuto la testa" :cav: su questo problema?

Qual'è la giusta procedura da seguire? Nel caso in cui sia necessario installare i driver RAID in fase di setup di 7 quali devo usare? (nel sito della Intel ce ne sono a tonnellate e, sinceramente, non ci ho capito molto...)

Grazie ancora
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro