Impossibile installare windows 7 su sony vaio vgn-fw31e

Pubblicità

tonine73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda a cui dopo tante prove effettuate non sono riuscito a darmi una risposta, ho un notebook come da oggetto, precedentemente era installato il sistema operativo di fabbrica cioè Windows Vista, dopo un improvviso blocco con impossibilità di poter fare qualsiasi operazione, ho deciso di salvare i dati su un altro pc e formattare il notebook, solo che inserendo il dvd di Windows 7 64 bit o 32 bit, una volta arrivata la maschera in cui mi si chiede di partizionare l hd, quando indico la partizione su cui installare il sistema mi resituisce il seguente errore : " Impossibile creare una partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente, etc,etc.

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un gentile consiglio.

clicca sull'icona dell'hard disk e scegli opzione formatta.. vedi se riesci a installarlo in questo modo.

hai provato anche a formattare l'hard disk del vaio sul pc dove hai recuperato i dati? può essere che una partizione nascosta per il ripristino di vista ti impedisce di installare il nuovo sistema operativo direttamente sul notebook..

Ultima modifica:
hai provato anche a formattare l'hard disk del vaio sul pc dove hai recuperato i dati? può essere che una partizione nascosta impedisce di installare il nuovo sistema operativo sul notebook..

Ho provato anche con gparted caricandolo da cd, e non mi segnale partizioni esistenti...

Manicomio, aiutooooo....

:inchino::shock:

Nel ringraziarti per il gentile interesse, il mio grosso problema è che dopo aver letto il post da te cortesemente indicato, sono entrato nel bios del portatile in oggetto, e ho riscontrato che non cè nessun tipo di configurazione ma solo la possibilità di scegliere il device di boot.

bel casotto, grazie per gli aliuti :inchino::blush:

- - - Updated - - -

Evvvai sono riuscito , entrando nel bios visto che non cè la presenza di nessuna voce in particolare riferito al settaggio del Hd, ho fatto la prova di caricare i valori di default, e come per incanto al riavvio del installazione di windows 7, mi ha accettato la partizione e sto finalmente installando il sistema nuovo.

Grazie ma proprio tante grazie per l interessamento al mio problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro