PROBLEMA Impossibile installare sistema operativo Windows 10

Pubblicità

Fra_Ncesco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Giorno, recentemente ho installato sul mio notebook msi gs60 6que un sistema operativo linux (ubuntu) rimpiazzando windows 10 (che mi dava problemi software per via del 4k). Ora che ho provato a reinstallare windows 10, ho avuto dei problemi con le partizioni, vi spiego passo per passo. Ho installato dal sito ufficiale microsoft, il software "mediaCreationTool", con il quale ho installato windows 10 su una pennetta usb, durante l'installazione di windows sul pc interessato, seleziono la partizione su cui installare il sistema operativo, nel momento in cui clicco per andare avanti mi compare una scritta d'avviso: "Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di log del programma di installazione". Ho provato a selezionare un'altra partizione ma mi viene scritto che sulle altre non vi può essere installato nessun sistema operativo... come dovrei fare in questo caso?
Grazie in anticipo per chi risponderà.

Ciao, ti serve ciò che hai sull'unità in cui vuoi installare il sistema operativo? Perché se non ti interessa, devi accedere al prompt dei comandi in fase di installazione e seguire le istruzioni di seguito:
  • diskpart
  • list disk
  • select disk <numero disco>
  • clean
  • exit
A questo punto dovresti poter procedere.

Ciao, ti serve ciò che hai sull'unità in cui vuoi installare il sistema operativo? Perché se non ti interessa, devi accedere al prompt dei comandi in fase di installazione e seguire le istruzioni di seguito:
  • diskpart
  • list disk
  • select disk <numero disco>
  • clean
  • exit
A questo punto dovresti poter procedere.
Ha funzionato, grazie infinite ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro