Impossibile installare linux (ubuntu e lubuntu) su netbook

Pubblicità

Bzuark

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
55
ciao io possiedo un netbook acer aspire one d250 ma non iesco ad installare ne ubuntu ne lubuntu sia tramite cd che tramite chiavetta perche nella preparazione dell'installazione mi compare una croce grigia su "abbia lmeno **gb liberi di spazio libero" mentre gli altri due sono con la V verde impedendomi in questo modo di avanzare con l'installazione come mai?

il pc ha un HD da 160gb con installato win xp sp3 ed uno spazio occupato totale di circa 15gb.

Help!!!!!!!!!!

vuoi usarlo in dual boot windows-ubuntu o solo con ubuntu?

nel primo caso ridimensiona manualmente la partizione di windows lasciando libero un pò di spazio da usare per ubuntu.

allora è molto semplice:

avvia da liveusb (o livecd) in modalità di prova. Poi vai su sistema > amministrazione > gparted (se si tratta di ubuntu, altrimenti vedi di rintracciare gparted o se usi altre distro, un tool che ti permetta di formattare il disco. Di certo ce ne sarà almeno 1). A questo punto "crea una nuova tabella delle partizioni" o elimina tutte le partizioni presenti. Fatto ciò, avvia l'installazione

allora è molto semplice:

avvia da liveusb (o livecd) in modalità di prova. Poi vai su sistema > amministrazione > gparted (se si tratta di ubuntu, altrimenti vedi di rintracciare gparted o se usi altre distro, un tool che ti permetta di formattare il disco. Di certo ce ne sarà almeno 1). A questo punto "crea una nuova tabella delle partizioni" o elimina tutte le partizioni presenti. Fatto ciò, avvia l'installazione
ho eseguito gparted ma mi dice "no devices detected" e tutte le icone del suo menu sono oscurate

com'è andata con gli scan disk??
lo scandick nn dava errori comunque
risoltooooooooooooooooooooooo

non bissognava mettere nel bios l' hd sata in modalita ide ma nell'altra modalita disponibile, ma adesso ne ho un'altro di problema, non mi funziona il microfono con skype ma solo con le altre applicazioni

lo scandick nn dava errori comunque
risoltooooooooooooooooooooooo

non bissognava mettere nel bios l' hd sata in modalita ide ma nell'altra modalita disponibile, ma adesso ne ho un'altro di problema, non mi funziona il microfono con skype ma solo con le altre applicazioni
Hai settato il microfono in Sistema>Preferenze>Audio>Ingresso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro